TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Amazonas / Noleggio auto a Imperatriz

Noleggio auto Imperatriz - Risparmia tempo e denaro

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/09/2022
10:00
A
02/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio-auto-Imperatriz Se desiderate visitare una città ricca di attrazioni turistiche naturali e culturali, la città di Imperatriz è la meta ideale per le vostre vacanze. Arrivati all'Aeroporto Imperatriz , distante pochi km dal centro, è possibile noleggiare un'auto per essere più liberi negli spostamenti e visitare i luoghi più caratteristici.

Storia e attrazioni turistiche

Imperatriz è un comune del Brasile situato nello stato del Maranhao . La città venne fondata nel 1852. Nel corso degli eventi storici subì un lento sviluppo a causa della quasi totale mancanza di vie di comunicazione. La sua espansione ebbe inizio a partire dal 1962, anno in cui venne completata l'autostrada Belem-Brasilia, una delle arterie più importanti che oggi hanno reso Imperatriz la seconda città più importante del Brasile dopo la capitale Sao Luis. Imperatriz è crocevia di commerci e potere economico e si contraddistingue per la sua ricca vita politica e culturale. E' una località di sublime bellezza sia per i suoi ambienti naturali che per l'accoglienza della popolazione.

La città, grazie alla sua posizione strategica, si è affermata principalmente come meta per il turismo d'affari. Durante la notte, le vie brulicano di bar e ristoranti che offrono i piatti tipici della cucina brasiliana.

Il Freitas Park è una delle mete turistiche più apprezzate dai visitatori di questa città, un parco acquatico adatto ai più piccoli ma anche agli adulti.

A sud del Maranhao, vicino la città di Imperatriz, è possibile ammirare la bellissima Cascata delle Tre Marie e la Cascata Macapa. Nei dintorni di Imperatriz sono presenti altre bellissime cascate, come la Cachoeira da Pedra Caída, in Carolina, e la Cachoeiras do Itapecuru.

Per gli amanti della natura, il parco Chapada Das Mesas è una meta irrinunciabile. L'affascinante paesaggio, caratterizzato dalla diversità degli ambienti, offre ai suoi visitatori pozzi, scogliere rocciose e bellissime cascate all'interno di grotte.

Cosa mangiare a Imperatriz

Ma Imperatriz offre ai visitatori anche un'ottima tradizione culinaria. Qui è possibile gustare piatti tipici di origine africana, il pollo ruspante, la zuppa di pesce e lo stufato di anatra. Particolarmente salutari e una fresca alternativa durante le giornate calde sono i succhi freddi di Bacuri, Genipapo e Murici.