TiNoleggio / Noleggio auto / Brasile / Maranhao
Noleggio auto in Maranhão - Scegli i prezzi low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/06/2022
10:00
A
03/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio-auto-MaranhaoLa regione di Maranhao è situata nella parte nord orientale del Brasile: São Luìs, la sua capitale, è patrimonio dell'Unesco per i suoi bellissimi palazzi storici. È una regione ricca di storia e di paradisi naturali.

A livello logistico una volta arrivati all'aeroporto di São Luìs potrete comodamente noleggiare un’auto e immergervi negli splendidi paesaggi Brasiliani che vi rapiranno per la loro particolare atmosfera. 

 Lençois Maranhenses

Lencois-MaranhensesIl parco naturale del Lençois Maranhenses è il più grande deserto Brasiliano, che però ha delle peculiarità uniche, ha un clima molto piovoso, che crea delle suggestive e romantiche lagune nel bel mezzo di dune di sabbia che arrivano anche a quaranta metri di altezza.

Questo parco così particolare riesce a sorprendere ogni giorno milioni di turisti, che rimangono sbalorditi dall'unicità di questo posto. Il periodo delle piogge va da gennaio a fine giugno, ed è sconsigliabile visitare la regione in questo periodo.

Una curiosità interessante è che le lagune che si formano per via delle piogge sono abitate da una grande varietà di pesci. A livello logistico raggiungere Lençois Maranhenses è molto semplice perchè numerose agenzie organizzano il tour del parco con partenza da São Luìs.

São Luìs

Snoleggio-auto-Sao-Luis-BrasileSão Luìs è la capitale della regione di Maranhao. Situata su un'isola rappresenta un unicum dal punto di vista artistico e architettonico. I suoi palazzi antichi sono famosi in tutto il mondo per la loro bellezza, e le romantiche stradine del centro storico vengono visitate ogni giorno da turisti che se ne innamorano. La città si affaccia su un mare cristallino, che la rende ancor più pittoresca.

Da vedere il Museu do Negro, dedicato al triste periodo della schiavitù, dove sono in mostra diversi oggetti di manifattura africana. Questo museo è importante perché vi farà comprendere molti aspetti della storia di questo paese bellissimo e controverso.

Il convento della Misericordia, realizzato in stile coloniale è un vero e proprio tempio della cultura brasiliana. La sua pinacoteca, le mostre e le biblioteche riusciranno a raccontarvi il Brasile molto meglio di qualsiasi libro e di qualsiasi guida turistica.

Il Duomo della città, una perla dell'art déco, con un'alternanza di diversi stili rappresenta il cuore della città. Secondo la leggenda, durante la battaglia tra francesi e portoghesi per il predominio su São Luìs, i portoghesi finirono le munizioni, e quando ormai stavano per arrendersi la Madonna trasformò la sabbia in munizioni permettendo ai portoghesi di avere la meglio.

São Luìs è una città dall'atmosfera magica, è facile accorgersene passeggiando tra le stradine della città vecchia, costeggiando antichi palazzi che si sono mantenuti autentici fino ad oggi.

Alcantara

Alcantara-Brasile-cosa-vedereA circa un'ora di distanza da São Luìs, l'isola di Alcantara offre un'atmosfera da viaggio nel tempo. Avrete l'impressione di essere tornati indietro di cent'anni perdendovi tra le bellissime stradine sterrate e i palazzi realizzati da una mistura di sabbia e conchiglie.

I colori accesi degli edifici rendono l'ambiente ancora più favoloso ed incredibile. Alcantara è un vero e proprio paradiso, poco battuto dai percorsi turistici tradizionali e adatto a chi ama fare turismo di qualità. Gli abitanti del posto, famosi per la loro affabilità vi condurranno per i vicoli del centro storico e vi mostreranno gli scorci più nascosti e mozzafiato.

Raposa

Raposa-BrasileRaposa è un villaggio situato a circa un'ora di bus da São Luìs. È un tipico villaggio di pescatori, dove potrete fare una scorpacciata di cucina tradizionale a base di pesce e non solo. Il paesino è famoso per i numerosi ristoranti e locande che propongono menù in autentico stile brasiliano.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni