TiNoleggio / notizie / Vacanze latino americane: le mete più gettonate dai turisti

Vacanze latino americane: le mete più gettonate dai turisti

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
09/01/2016 - 

Vacanze latino americane: le mete più gettonate dai turisti

Il Sud America attira sempre più turisti: destinazioni ancora da scoprire, Stati dalla cultura millenaria, una gastronomia ricca e variegata e dei paesaggi naturali bellissimi, oltre che ancora in buona parte incontaminati. 
Ma quali sono le mete più gettonate dell'America Latina?

Brasile e Messico, il fascino della cultura

Il fascino di una vacanza in BrasileIl Brasile risulta uno degli Stati più amati dal turismo internazionale, anche perché è così vasto che ospita destinazioni per tutti i gusti: chi ama le spiagge e la nightlife si dirige a Rio de Janeiro, a Barra de São Miguel e a Jericoacoara; chi invece è interessato al turismo culturale si può dirigere verso le città coloniali di Ouro Preto e São Luis; chi vuole fare sport o lanciarsi all'avventura si reca sulla Chapada Diamantina e così via. Insomma, a buon titolo il Brasile è uno degli stati più amati dal turismo: versatile e ricco di attrazioni per tutti i gusti. 

Anche il Messico è una meta frequentata, con località come Cozumel e Riviera Maya in testa, quest'ultima ricca di spiagge e ideale per gli amanti della vita notturna. Si potranno inoltre visitare siti millenari come Tulum o Chapultepec. Molto suggestiva e ricercata anche la zona di Yucatán, ricca di bellezze archeologiche e che registra un basso tasso di criminalità. 

Anche Panama si conferma come una delle destinazioni più ricercate. Questo Stato a metà strada fra America del Nord ed America del Sud offre itinerari di eco turismo, duemila isole e chilometri di sterminate spiagge bianche, ma anche possibilità di escursioni in barca vela e avventura.

Perù e Argentina: buona cucina e tanta natura

Vacanze in PerùIl Perù si è confermato una nazione molto amata dai turisti, sia per la bellezza paesaggistica che per la presenza di siti archeologici e di antiche città come le celebri Machu Picchu e Cuzco.

Tra città di ispirazione barocca, resti della dominazione coloniale e una capitale, Lima, davvero ricca di fascino ed eleganza, il Perù sembra davvero essere uno degli Stati emergenti in tema di turismo.

Gli amanti della cultura potranno visitare il "Museo de Oro", che ospita 10mila oggetti sfuggiti alla razzia spagnola o il "Museo Antropologico Nazionale". Mentre i flussi turistici aumentano, il Perù riscopre il valore della propria storia e dei propri reperti. 

Infine l'Argentina non fa altro che sottolineare la propria bellezza e la propria ricchezza culturale. Fra Gauchos e cascate, Pampas e cucina tipica, città coloniali e grandi musei, l'Argentina si conferma come una delle nazioni più ricche di fascino, e continua ad attirare a sé numerosi turisti.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.