Le mete preferite per le vacanze di Settembre
Le capitali europee non passano mai di moda, con Londra e Parigi in testa alle preferenze del popolo italico, ma anche Dublino e Berlino registrano afflussi di turisti nostrani.
In Italia, le mete più gettonate sono la Puglia e la Toscana, dove rilassarsi magari assaggiando prodotti locali, come l'olio di oliva e il buon vino, che accomuna queste due regioni. All'ombra di olivi secolari, si può respirare un'aria più pulita, lontani dal caos e dallo smog.
Il Veneto, poi, può contare su Venezia e le spiagge di Lignano Sabbiadoro per tuffarsi nelle splendide acque dell'Adriatico.
Non possono mancare le due isole maggiori italiane: la Sicilia e la Sardegna. La prima ricca di storia, cultura e sapori, è un affascinante itinerario naturale, magari partendo da Agrigento, per spostarsi a Taormina, e assaggiare i famosi agrumi e i pistacchi di Bronte. La Sardegna non ha bisogno di presentazioni: coste stupende, acque cristalline e sapori decisi che rendono la cucina sarda, una delle più richieste dai turisti. Si può atterrare presso gli aeroporti di Olbia-Costa Smeralda, Alghero o Cagliari-Elmas e con un'auto a noleggio spostarsi in questa meravigliosa terra.