La spiaggia delle Star: scopriamo Miami Beach
Organizzare una vacanza a Miami Beach, dunque, significa trascorrere un soggiorno all'insegna del divertimento sfrenato sia di giorno che di notte. Se, infatti, durante le ore del giorno è possibile abbronzarsi, rilassarsi sulla spiaggia e svolgere numerose attività sportive, al calare del sole Miami Beach offre ai tutti i visitatori numerose alternative per poter trascorrere una piacevole serata.
Una vacanza a Miami Beach
A South Beach potrete fare una passeggiata a Ocean Drive, un ampio viale , famoso in tutto il mondo, ricco di caffè all'aperto con vista sulla spiaggia e di bellissime boutique dove acquistare tanti singolari souvenir. Chi ama lo shopping, può poi dirigersi verso Collins Avenue, dove trovare i brand di moda famosi in tutto il mondo.
Se volete avvistare qualche star internazionale, potrete pranzare o cenare nella splendida area South of Fifth (SoFi) di South Beach, dove assaggiare le bistecche o i granchi della Florida. Oppure dirigervi nell'area dove il tramonto offre uno spettacolo mozzafiato: South Pointe, zona dove passano le grandi navi da crociera.
Miami offre tantissime occasioni di divertimento, alla portata di tutti i tipi di turisti. Collins Avenue è il quartiere ideale per la vita notturna: tra i bellissimi edifici di Art Decò è possibile sorseggiare un cocktail, ballare e divertirsi... e chissà che non succeda accanto a qualche vip!
Per vivere tutto il fascino delle spiagge di Miami, è possibile ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto di Miami : basta prenotare l'auto con TiNoleggio per trovarla pronta al momento dell'atterraggio.
Una giornata al mare sulle spiagge di Miami Beach
A South Beach potrete ammirare la Lummus Park, la spiaggia principale di questa zona simile alle Bahamas. Le acque cristtaline di Crandon Park Beach vi stupiranno: offrono infatti scenari mozzafiato. La spiaggia è punteggiata da palme tropicali e si sviluppa per ben 5 Km, delimitata dall'oceano da una parte e da un bel parco alberato dall'altro.
Se amate la natura selvaggia, potrete raggiungere Cape Florida State Park, situata a sud di Key Biscayne. Questa splendida distesa di sabbia bianca, che rievoca le tonalità del quarzo e del corallo, è lambita dall'acqua chiara e presenta fondali bassi ed una splendida barriera corallina.
Molto frequantata dai vip è la Miami South Beach, che generalmente è la meta ideale per chi cerca pace e tranquillità, lontana dal turismo di massa. Questo litorale vanta uno splendido parco in cui si snodano percorsi naturalistici da compiere in bici o a piedi e dove ammirare meravigliosi panorami tropicali.