Nazione di residenza del conducente
BR
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      26/01/2017 - 

    Il Carnevale in Brasile: Le mete da non perdere

    Carnevale 2016 in BrasileIl Carnevale 2017 sta per iniziare: preludio al Mercoledì delle Ceneri è un appuntamento per milioni di persone in tutto il mondo.

    I festeggiamenti del Carnevale in Brasile saranno come sempre imponenti. Le origini risalgono al 1723 quando i colonizzatori portoghesi introdussero nel Paese l'Entrudo. Successivamente la festa si arricchì di influenze africane come la musica, le sfilate e il samba.

    Il Carnevale di Rio de Jainero

    Il Carnevale più famoso si tiene a Rio de Jainero, città che ogni anno viene presa letteralmente d'assalto dai turisti, almeno un milione di persone.

    Come sempre l'evento principale sarà la sfilata dei carri e i ballerini di samba per le strade della città: il Carnevale di Rio 2017 inizierà con la tradizionale cerimonia dell'incoronazione di Re Momo (Re Carnevale) da parte del sindaco. Si tratta della "consegna" simbolica della città ai festaioli per cinque giorni, con cui si dà il via a migliaia di eventi, tra cui le feste di strada e i balli di Carnevale. Non c'è un angolo di Rio in cui non si faccia festa. Noleggiate un'auto direttamente in aeroporto una volta atterrati in Brasile per spostarvi in totale autonomia!

    La popolarità che la samba riveste nelle parate e in tutta la cultura brasiliana ha consentito che le scuole di samba di Rio diventassero le protagoniste del Carnevale di Rio. Ognuna è radicata in un quartiere e ha un proprio marchio di identità. La competizione tra loro è fortissima e raggiunge l'apice durante il Carnevale quando si affrontano per sei giorni consecutivi al sambodromo. Le scuole di samba e centinaia di coreografi lavorano intensamente per quasi un anno a questo evento, selezionando il tema del Carnevale, una canzone e danze sul tema, preparando spettacolari carri allegorici ed elaborati costumi.

    Le altre città da visitare

    Ma il Carnevale in Brasile non è soltanto Rio: ogni città celebra l'evento secondo le proprie origini. Ad esempio, nel nord del Brasile, Recife, la "Venezia brasiliana", è famosa per la sfilata a ritmo di Frevo nel centro storico.

    A pochi chilometri sorge Olinda, il cui Carnevale è animato da centinaia di associazioni locali. Salvador de Bahìa, invece, è la città in cui le influenze africane sono più forti: il quartiere storico Pelourinho non solo è Patrimonio dell'Umanità, ma ospita numerose scuole di musica, capoeira e danza. Il Carnevale dura sei giorni in cui sfilano per la città i Trios Electricos, enormi camion equipaggiati con apparecchiature audio e palchi su cui si esibiscono famose band.

    In più, Bahìa è conosciuta per i suoi talentuosi percussionisti e per prezzi decisamente più alla mano. Per chi volesse festeggiare il Carnevale in spiaggia, infine, Florianopolis diventa una meta da non perdere, mentre a Fortaleza si tengono parate accompagnate da straordinarie acrobazie aeree.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?