Estate in vacanza: cosa fare in Francia durante la stagione calda
Se anche tu stai cercando una meta per le tue vacanze estive che possa sorprenderti, parti per la Francia, dopo aver letto i nostri consigli sulle cose da vedere!
Le città francesi da non perdere!
A partire dalla celebre Tour Eiffel, simbolo per eccellenza della città, dal Louvre, uno dei musei più grandi al mondo, fino alla Cattedrale de Notre Dame De Paris, la Ville Lumière rapisce l'attenzione dei turisti anche con i suoi suggestivi quartieri, antichi e moderni, tagliati dalla Senna, con i suoi bistrot e con le sue atmosfere hipster e romantiche al tempo stesso.
Da Parigi ci si può spostare facilmente in altre bellissime città dalla Francia, grazie al noleggio auto all'Aeroporto di Parigi Charles De Gaulle: con TiNoleggio puoi prenotare comodamente online l'auto a noleggio, per poi ritirarla una volta atterrati all'aeroporto.
Fra le città francesi più belle, ti consigliamo di visitare Lione, con il proprio patrimonio monumentale protetto dall'Unesco, Avignone che nel mese di luglio si anima di spettacoli e di artisti di ogni specie, e la vivace Marsiglia, con il suo grande porto e l'intensa vita notturna.
Le spiagge e i paesaggi più belli della Francia
In estate, tuttavia, una delle mete molto apprezzate rimane la montagna. Potrai scegliere di recarti tra le cime alpine denominate Les Gets o quelle che circondano e sovrastano il paese di Termignon, posto ad un'altitudine di 1.300 metri.
Trekking, equitazione, scalata, canoa e mountain bike sono le principali attività che si possono svolgere, adatte a coloro che preferiscono le vacanze tranquille ma non troppo rilassanti.
Gli amanti delle spiagge in Francia avranno l'imbarazzo della scelta: questa Nazione ha una spiaggia per tutti i gusti, sia per chi ama la vita mondana, sia per chi preferisce i paesaggi da cartolina, oppure ancora i grandi arenili dove perdersi.
Se sceglierai le spiagge della costa mediterranea, che sono molto frequentate nel periodo estivo, non dovrai perdere la Costa Azzurra con Nizza e i suoi litorali di sabbia bianca, come ad esempio la Plage de l’Almanarre a Hyères, che propone differenti attività acquatiche per gli amanti del mare e dello sport.
In Provenza, invece, potrai fare una vacanza più tranquilla immerso in paesaggi spettacolari, come quelli della Plages du Prado e delle splendide spiaggette delle Isole Frioul.
Le spiagge più belle della Francia, a detta di molti, si trovano in Corsica, Regione ricca di vulcani e di zone tipicamente alpine, circandata dal limpido mare Mediterraneo. Se vuoi perderti in questa bellezza, dovrai recarti nelle spiagge a sud dell'isola, quella della zona di Porto Vecchio.
Qualsiasi sia la tua scelta, ogni meta della Francia ti stupirà per la particolarità dei paesaggi, delle tradizioni locali e per i tanti aspetti del divertimento, disponibile in tutte le forme e per tutti i gusti!