El Mèdano, Los Cristianos e le spiagge più belle di Tenerife
Vuoi partire anche tu per una vacanza in questa meravigliosa isola? Ecco le più belle spiagge!
Le spiagge di El Medano e Los Cristianos a Tenerife
Tenerife ha tantissime spiagge che offrono bellissimi paesaggi, scenari da cartolina. Una di queste è la Spiaggia di El Medano, che porta il medesimo nome della minuscola località turistica. Questa distesa sabbiosa si estende per circa 2 km e si sviluppa vicino ad una riserva naturale.
El Medano sorge nella parte meridionale di Tenerife ed è perfetta per chi pratica sport acquatici, soprattutto windsurf per via del vento che è spesso molto forte. Infatti, la zona è caratterizzata dalla presenza di venti dell'Atlantico, aspetto che rende la spiaggia di El Medano perfetta per questo sport importato dagli Stati Uniti d'America.
L'altra spiaggia più nota di Tenerife è quella di Los Cristianos, che è l’ideale per coloro che cercano quiete e tranquillità. Inoltre, chi sceglie la spiaggia di Los Cristianos può ammirare le isole della Gomera e del Hierro.
Altre spiagge da non perdere a Tenerife
Spostandosi nella zona settentrionale si può, invece, lasciarsi conquistare dalla spiaggia del Cabezo, dove praticare il windsurf, oppure Playa Jardin dove ammirare gli splendidi giardini esotici che danno il nome alla località e che crea un contrasto con la sabbia nera e con la scogliera.
Infine, in questo tour alla scoperta delle spiagge di Tenerife, non può ovviamente mancare quella di Santa Cruz, che per alcuni è la più importante in assoluto. La sua estensione è di poco meno di 1,5 km e la sabbia da cui è composta arriva tutta dal deserto del Sahara.
Affascinanti sono anche le palme, che rendono il paesaggio molto vicino a quello caraibico. Se parti anche tu per una vacanza a Tenerife, avrai davvero l'imbarazzo della scelta sulle spiagge da frequentare, tutte belle e dal paesaggio irresistibile.