Una perla turistica di nome Tarvisio
In tutti questi anni le piste di Tarvisio hanno acquisito sempre più prestigio, non solo tra gli amatori che trovano sempre piste perfette e adatte a ogni livello di preparazione, ma anche tra i professionisti, grazie alle numerose gare internazionali che su questi tracciati si disputano.
Con i suoi 25 chilometri di piste, Tarvisio è la stazione sciistica più grande del Friuli Venezia Giulia, e meritano senz'altro una menzione la pista Di Prampero, 4 chilometri di lunghezza per 1000 metri di dislivello e la possibilità, due volte la settimana, di sciare di notte.
Tarvisio non si identifica soltanto con le sue piste, ma offre ai suoi visitatori molte altre attività. I bambini, dai 3 ai 15 anni, possono divertirsi all'interno dei 30.000 metri quadrati dell'area divertimenti.
Gli appassionati di sci di fondo hanno a disposizione oltre 100 chilometri di piste e lo snow park è l'ideale per coloro che amano mettersi in mostra con le loro evoluzioni.
Piancavallo, dove il divertimento è di casa
Con i suoi 17 chilometri di piste è adatta ad ogni grado di preparazione, i più esperti troveranno pane per i loro denti nelle discese più impegnative, ma anche coloro che mettono per la prima volta gli sci troveranno tracciati sui quali cimentarsi.
Ampia è l'offerta, come per tutti gli impianti di un certo prestigio, anche per chi non è appassionato soltanto di sci, con le piste da fondo immerse in una meravigliosa distesa di faggeti e il Fun Park per i freestyler.
Questa è un'area molto variegata e ricca per provare nuove evoluzioni. Inoltre, il divertimento è assicurato anche ai più piccoli, grazie alla presenza di aree a loro dedicate, a conferma del suo spirito giovanile, diversi locali che animano la vita di Piancavallo.
Infine, con gli sci ai piedi, è imperdibile il panorama dalle cime più alte sulla laguna venata.
TiNoleggio con te nelle tue vacanze
Dopo aver preventivamente scelto e prenotato l'auto potrai velocemente ritirarla, una volta atterrato all'aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari.
Ti basterà presentarti con il voucher ottenuto in fase di prenotazione al desk della compagnia di noleggio, partner di TiNoleggio, e dirigerti infine verso la tua destinazione.