TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Friuli Venezia Giulia / Trieste Aeroporto Ronchi dei Legionari (TRS)
Noleggio auto Trieste aeroporto Ronchi dei Legionari (TRS) - TiNoleggio.it
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/05/2022
10:00
A
01/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

L'aeroporto di Trieste

L'Aeroporto di Trieste si trova a Ronchi dei Legionari, una cittadina del Friuli-Venezia Giulia, a circa 30 chilometri dalla città di Trieste e qualche chilometro in più da Udine.

Questo aeroporto venne costruito nel 1935 al fine di essere utilizzato come campo di addestramento, fino agli anni '40. Nel 1950 la zona viene valutata idonea per la creazione di un aeroporto civile che vede l'inizio della sua attività nel '61.

Nel corso degli anni, la struttura subisce delle modifiche, le piste aumentano in numero e lunghezza e le gestioni si alternano, sino ad arrivare all'attuale società Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A.

L'aeroporto offre numerosi collegamenti con altre città italiane ed europee.

Per raggiungere Trieste e tutte le principali città della zona, è possibile ritirare un’auto a noleggio all’Aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari, prenotata online su TiNoleggio.

È possibile raggiungere Trieste in meno di quaranta minuti passando per la A4/E70 e la SS14.

Il noleggio auto low cost a Trieste è affidabile e conveniente sia per chi viaggia da solo che in comitiva.

Noleggio auto Trieste aeroporto

Un giro in centro a Trieste: cosa non perdere

Trieste è città meravigliosa ed elegante, un mix raffinato di stili e culture. Tra gli scorci migliori che può offrire la città, vi è Piazza dell’Unità d’Italia, con i maestosi palazzi posti su tre lati e il mare nel quarto.

In questa piazza si trova il famoso Caffè degli Specchi, locale storico e affascinante inaugurato nel 1939, mentre davanti al municipio è possibile ammirare la Fontana dei Quattro Continenti.

A Trieste vi son due musei da visitare assolutamente, il Museo Civico Revoltella, galleria d'arte inserita in un palazzo antico perfettamente conservato, e il Museo Civico di Arte Orientale, splendido viaggio nell'Est che si divide tra Trieste, Cina e Giappone.

In questi musei è possibile ammirare centinaia di opere di artisti famosi (De Chirico, Hayez e Fattori), ambienti meravigliosi ed eleganti e strumenti e abiti di luoghi lontani. Degne di nota, sono anche opere architettoniche come il Santuario di Santa Maria Maggiore e il Castello di San Giusto.

L'auto noleggio all'aeroporto di Trieste è un'occasione da non perdere per chi vuole godere di queste meraviglie in tutta calma e libertà!

Noleggio auto
Il panorama attorno a Trieste

Il Castello di Miramare

Il Castello di Miramare si trova inserito all'interno di uno splendido e rigoglioso parco, ove crescono rigogliose numerose specie botaniche in una posizione panoramica da togliere il fiato.

Il Castello, che si erge a picco sul mare sul promontorio di Grignano, localizzato a una decina di chilometri da Trieste, è facilmente raggiungibile in auto. Costruito a metà Ottocento dall'arciduca d'Asburgo, questa lussuosa e ricca dimora conserva ancora il fascino del suo tempo, con l'attenzione per i particolari architettonici e i suoi ricercati interni originali.

Oggi il castello di Miramare e il suo parco sono aperti al pubblico e presi d’assalto dai turisti che ne ammirano le stanze ancora splendidamente arredate, passeggiano per il grande parco e si godono il meraviglioso panorama.

Proprio al centro del parco, si trova poi il Castelletto che ospita la sede della Riserva Marina di Miramare, con un centro visitatori gestito dal WWF dove è stata allestita una ricostruzione del golfo sottostante, con vasche di pesci e un pavimento che riproduce il fondale su cui i bambini sono invitati a camminare a piedi scalzi.

Il castello di Miramare

Da Trieste alla scoperta dei suoi dintorni

Partire da Trieste ed esplorare i suoi ricchi dintorni è un'esperienza unica e piena di sorprese: affidarsi alla rete TiNoleggio attraverso il noleggio auto low cost all'aeroporto di Trieste permette di scopri in assoluta comodità tutti i territori vicini alla città.

Cosa visitare? Innanzitutto i castelli di Miramare e di Duino che offrono uno spettacolare panorama grazie all'affaccio diretto sul mare. E poi la Grotta Gigante situata all'interno del promontorio carsico e, dalla primavera all'estate, le spiagge della costiera delle Bianche Falesie che propongono uno scenario suggestivo fatto di piccole baie e calette nascoste.

Noleggio auto a Trieste

Noleggio Auto Aeroporto Trieste Ronchi dei Legionari senza carta di credito

Grazie a TiNoleggio puoi ritirare un’auto a noleggio all'Aeroporto di Trieste Ronchi dei Legionari anche senza carta di credito!

In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e di consegna

Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio.

Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron e Mastercard Debit), carta prepagata e Postepay: il noleggio auto all'aeroporto di Trieste senza carta di credito è accessibile a tutti!

Noleggio auto senza carta di credito
Noleggio auto low cost Aeroporto