Capodanno nelle Capitali Europee: Un tour tra eventi, colori e sapori
Inoltre, in ogni capitale europea si festeggia la fine dell’anno e l’ingresso del nuovo con balli caratteristici del luogo, tanta musica e vari tipi di festeggiamenti lungo le strade della città.
Il capodanno è per tutti, indipendentemente dalla cultura o dalla religione, un evento che può rendere ancora più divertente e intrigante una visita in una delle capitali Europee.
Una meta classica per il capodanno è Parigi. Tra le tante attrattive che offre la capitale francese, in questo periodo, c'è la famosa Grand Parade, un'allegra e colorata sfilata che si tiene il giorno di Capodanno per festeggiare l’ingresso dell’anno nuovo.
In alternativa, si può pensare di trascorrere il capodanno a Londra: gli eventi nella capitale inglese sono innumerevoli, tutti spettacolari e coinvolgenti. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose e intriganti iniziative che si organizzano per vivere alla grande il Capodanno.
Ma la festa più amata dai londinesi, assolutamente da non perdere, è quella con gli affascinanti fuochi artificiali sotto il Big Ben che, ai rintocchi della mezzanotte, illuminano il tratto del Tamigi proprio di fronte al London Eye.
Sono tantissime le occasioni da non perdere a Parigi come a Londra. Noleggiare un'auto con TiNoleggio è la soluzione ideale per spostarsi nelle due metropoli europee.