TiNoleggio / Noleggio auto / Uruguay / Punta del Este

Noleggio Auto Punta Del Este

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/10/2022
10:00
A
04/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Punta Del EstePunta del Este, in Uruguay, è la destinazione turistica emergente per eccellenza del continente sud americano. Divenuta famosa per il suo litorale e per la vita mondana, da un po’ di anni ha iniziato ad attirare numerosi turisti provenienti da tutto il mondo, soprattutto dall'Europa.

Avendo a disposizione un'auto si può, quindi, spostarsi liberamente tra le due parti di Punta del Este: Playa Mansa e Playa Brava. Quest'ultima è famosa soprattutto per la presenza di una singolare struttura a forma di mano che esce dalla sabbia, realizzata dall'artista cileno Mario Irarrázabal nel 1982.

Playa Mansa è ideale per coloro i quali intendano rilassarsi al sole in spiaggia e fare il bagno in acque calme. Al contrario, la Brava è bagnata da grosse onde create dalle turbolenti correnti oceaniche. Per questo motivo, questa parte di Punta del Este è preferita dai giovani che arrivano da tutto il continente americano per fare surf.

Punta del Este: movida, surf e leggende

Scultura sulla spiaggia a Punta del EsteLa località balneare uruguaiana si distingue per strade non eccessivamente affollate. La via principale è la Gorlero in cui sono presenti molti negozi per fare shopping, soprattutto nella piazza Artigas. La città, soprannominata la Saint Tropez del Sudamerica, dispone di una grande quantità di locali in cui trascorrono la notte molti giovani, dopo una intensa giornata di surf.

Musica e movida rendono, quindi, Punta del Este una località estremamente alla moda. Per raggiungerla, si può fare riferimento all'Aereoporto internazionale di Punta del Este, del dipartimento di Maldonado, dove è possibile ritirare un'auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio. Inoltre, avendo a vostra disposizione un'automobile con la quale spostarsi, si possono visitare altri luoghi vicini a Punta del Este che meritano sicuramente una visita.

Fra questi, si segnalano in particolare Portozuelo, Solanas, Punta Ballena e sopratutto, Isla de Lobos, visibile anche dalla Playa Brava. Sulla piccola isoletta, di soli 41 ettari di superficie, è presente la più grande colonia di leoni marini di tutta l'America del Sud ed è possibile ammirare un caratteristico faro.

Anche qui, le storie, come in tutto il continente, non mancano. Infatti, la leggenda racconta che la piccola Isla de Lobos venne scoperta nel Cinquecento da alcuni marinai che dovettero combattere con un gruppo di feroci leoni marini per poter conquistare l'isola. Le pelli dei leoni divennero merce pregiata e successivamente rivendute a caro prezzo per tutta l'Europa.