L'unico terminal a disposizione dei viaggiatori ha una capacità annua di circa 3 milioni di passeggeri all'anno ed è stato recentemente ristrutturato e ammodernato.
E' l'aeroporto principale del Paese, hub della compagnia aerea Pluna, che collega Carrasco con numerose rotte interne ed estere.
I voli della compagnia Pluna che partono dall'aeroporto internazionale di Carrasco sono diretti in Brasile, Argentina e in Cile, ma le altre compagnie che effettuano scalo in questo aeroporto viaggiano da e per gli stati Uniti, Panama e, in Europa, la Spagna, grazie a un collegamento con la compagnia iberica Iberia.
E' un aeroporto moderno, di design, dotato di tantissimi servizi per i passeggeri, che durante l'attesa della partenza del loro volo, possono muoversi tra i negozi del Terminal, tra cui un Duty Free, oppure fermarsi per fare uno spuntino o un pasto completo.
I viaggiatori più esigenti potranno anche farsi coccolare nell'aerea VIP dell'aeroporto.
Inoltre è presente uno sportello bancario della HSBC Bank, il cui bancomat è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e due banchi per il cambio valuta internazionale, oltre a diverse agenzie di viaggi, oltre a un punto per richiedere informazioni turistiche sull'Uruguay. Nella struttura sono disponibili numerosi servizi igienici anche per disabili.
Se avete necessità di noleggiare un'auto all'aeroporto internazionale di Carrasco, scegliete di risparmiare tempo e prenotatela online con TiNoleggio. Una volta giunti in aeroporto non dovrete far altro che metterla in moto e partire alla scoperta dell'Uruguay e delle sue bellezze!