TiNoleggio / Noleggio auto / Uruguay / Canelones

Noleggio auto in Canelones

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/07/2022
10:00
A
08/07/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Canelones è uno dei 19 departamentos (dipartimenti) in cui è diviso l’Uruguay e si caratterizza per essere uno dei dipartimenti più popolosi. Situato a Sud dell’Uruguay, si caratterizza per la presenza di alcune grandi città e di tantissimi piccoli centri.

Canelones: città dalla storia importante

Paesaggio di CanelonesIl capoluogo del dipartimento di Canelones è la città omonima, centro amministrativo ed economico molto importante per tutta la Regione. La città di Canelones venne fondata intorno al 1726 da coloni spagnoli, che in origine le avevano dato il nome di "Villa della Madonna di Guadalupe".

La città divenne capitale della provincia orientale nel 1813 e nel 1816 venne istituito uno il dipartimento di Canelones, uno dei primi 6 dipartimenti in cui l’Uruguay era diviso all’epoca. La vicinanza a Montevideo, capitale attuale dell’Uruguay, ha portato la città, nel corso della storia ha diventare centro importante per tutto il Paese.

La città presenta nei suoi confini l’Aeroporto Internazionale di Carrasco, che serve principalmente la Capitale. Durante il soggiorno, non mancate la visita al Museo storico dipartimentale, dove conoscere la storia della città, il Parque Gral, polmone verde di Carrasco, la piazza principale dove poter ammirare il Monumento alla Bandiera Nazionale.

Molto bella anche la Nestor Amaro Castro, piccola piazzetta famosa per ospitare il Festival della Torta Fritta. Infine, da non perdere i vari Barrios (quartieri), dove potrete immergervi nelle tradizioni e nel folklore della città.

Il vino uruguayano: specialità del dipartimento di Canelones

Vigneti nelle vicinanze di CanelonesIl Sud America si afferma sempre più sul mercato del vino e il successo lo deve alla coltivazione e alla lavorazione di uve pregiate. Uno dei centri più conosciuti è Canelones. In città, non mancate di visitare l’Antigua Bodegna Stagnari, uno degli emblemi della viticoltura e della produzione vinicola dello Stato.

La struttura risale al 1928 e si presenta nelle stesse condizioni orinarie. Al suo interno si possono assaggiare i prodotti più noti: Del Pedregal, Prima Donna e Osiris. Sono vini distribuiti in tutto il mondo e apprezzati dagli esperti.

Spostandosi in auto, tra i magnifici paesaggi coltivati, si può intraprendere il tour delle migliori cantine di Canelones: Juanico, avviata nel 1830, Viña Varela Zarranz, che presenta un'estesa e bellissima vigna, Bartora, con una produzione tradizionale e Casa Filgueira, vicina al fiume Santa Lucia.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni