Nazione di residenza del conducente
TN
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Tunisia - Prezzi low cost

    Partire per un viaggio alla scoperta della Tunisia risveglia nel turista la voglia di conoscere e di apprezzare i luoghi e le tradizioni di un continente ricco di storia. Per respirare appieno l'aria africana,  è possibile prendere un'auto a noleggio in Tunisia grazie a TiNoleggio, sarà così possibile scegliere le mete da visitare in assoluta libertà.

    Le bellezze di Tunisi, la Capitale

    tunisiTunisi racchiude in sé tre città: la città antica, la Medina e la città europea, che delle tre è la più recente.

    Sicuramente la parte più turistica è la Medina, luogo in cui è possibile ammirare la Moschea Zitouna, risalente all'VIII secolo d. C. e per la quale furono utilizzati materiali provenienti dalla famosa città di Cartagine. La Moschea è molto suggestiva, poiché è dotata di un cortile in marmo bianchissimo che riflette la luce e di una grande biblioteca, con la sala per le preghiere.

    A Tunisi è ancora possibile ammirare la Cattedrale di Saint Louis, costruita intorno alla fine dell'Ottocento, che - insieme alla Cattedrale di Saint-Vincent-de-Paul - testimonia la presenza del culto cristiano in terra africana. I due edifici sono in stile occidentale e denotano una perfetta mescolanza delle due culture.

    Il passato glorioso di Cartagine e le città della Tunisia moderna

    spiaggia tunisiaCon un auto noleggiata all'aeroporto di Tunisi, il viaggio può proseguire verso Cartagine, la città che fu protagonista delle guerre puniche contro i romani e che, ancora oggi, è in grado di testimoniare  la presenza di una grande civiltà. Nella città si possono ammirare le Terme di Cartagine, le seconde per importanza all'interno dell'impero romano. Ciò è reso manifesto dall'estensione dello stabilimento, che in passato ha dato un grande lustro alla città africana. Di grande importanza è la necropoli punica, la quale ci aiuta a comprendere l'importanza che i cartaginesi attribuivano ai morti, poiché credevano nella vita ultraterrena.

    Cartagine, insieme alla capitale, è a tutti gli effetti il centro culturale più importante della Tunisia.

    Altre sono le città importanti della Tunisia, soprattutto per le attività commerciali che vengono svolte al loro interno, come Hammamet Djerba; le quali, pur avendo una storia breve, riescono ad incantare i turisti grazie alle particolari usanze e ai singolari costumi. 


    Avendo preso a un'auto a noleggio low cost in Tunisia, è molto semplice spostarsi da un luogo all'altro per assaporare i diversi piatti di questa terra baciata dal sole e dalle acque del mare e, magari, per fare un tuffo nelle acque di Sidi Bou Saïd, una spiaggia che assicura il massimo relax. Si può, inoltre, partecipare ai diversi festival che si svolgono durante l'anno, come il Festival di Cartagine, la Festa delle Arance e il Festival del Corallo, durante i quali si possono gustare i tanti piatti tipici della tradizione tunisina.

    Hai bisogno di aiuto?