Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Södermanlands

    Södermanlands è una delle province storiche che compongono la Svezia ed è una delle più interessanti del Paese dal punto di vista paesaggistico. Ricca di meravigliosi scorci naturalistici, questa provincia svedese è anche composta da bellissime cittadine.

    Un salto nella storia a Nykoping

    Paesaggio di NykopingIl capoluogo della contea di Södermanlands è la città di Nykoping, una deliziosa cittadina di meno di 50mila abitanti, in cui si trova anche il principale scalo della regione. L'aeroporto internazionale di Nykoping è oggi conosciuto come Aeroporto internazionale di Stoccolma-Skavsta, anche se dista oltre 100km dalla capitale svedese.

    La città di Nykoping è deliziosa e la sua storia mette le radici in un passato molto lontano. Nei dintorni dell'attuale centro urbano, infatti, nei decenni scorsi sono state rinvenute importanti tracce di una civiltà antica che avrebbe abitato in queste lande nordiche diversi millenni fa, intorno al 2000 a.C. La storia di Kykoping è gloroiosa e ne è testimonianza l'imponente fortezza che ancora oggi si può ammirare nel centro. Tuttavia, questo mastio medioevale in realtà non è quello originario del XIII secolo, che purtroppo nel XVII secolo andò distrutto in un vasto incendio, che colpì numerosi edifici della città. 

    Tuttavia, nel XVIII la città fu accuratamente ricostruita secondo quello che era lo schema originario, compresa la fortezza, che oggi è aperta al pubblico e visitabile. Sebbene la struttura non sia quella originaria, la sua ricostruzione è stata accurata e fedele al progetto iniziale. Passeggiare per le strade di Nykoping è rilassante anche per via delle tantissime aree verdi di questa cittadina, che nelle serate estive brulica di gente pronta a divertirsi nei tanti locali della zona.

    La diversità di Södermanlands

    Contea di Södermanlands Södermanlands è una regione storica che attualmente comprende diverse contee, ciascuna con tradizioni e cultura differente. La stessa Stoccolma fa parte di questa regione storica: la capitale della Svezia, infatti, appartenente all'omonima contea, è una delle tante città di Södermanlands e ne costituisce il nucleo urbano metropolitano principale, con i suoi oltre 2,2 milioni di abitanti.

    Ma, a parte la capitale, è interessante visitare anche la cittadina di Oxelosund, sulla costa del Mar Baltico, scenograficamente splendida con le sue decine di isolette che ne frammentano la costa. È possibile noleggiare una piccola imbarcazione a motore o a vela per fare un tour delle isolette.

    Si consiglia di fare il tour nel periodo estivo, perché in quello invernale le temperature molto rigide possono portare alla nascita di piccole formazioni di ghiaccio lungo la costa. Merita una visita anche la cittadina di Eskilstuna, nell'entroterra, che si affaccia sul fiume Eskilstunaån, che rende il paesaggio molto pittoresco. Questa città è storicamente molto importante per numerose ragioni ma lo è soprattutto in chiave religiosa perché, secondo la leggenda, la conversione cristiana dei vichinghi svedesi cominciò proprio dal villaggio che sorgeva dove oggi si trova Eskilstuna.

    Hai bisogno di aiuto?