Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Norrkoping

    Noleggio Auto NorrköpingNorrkoping è una delle città più densamente popolate della Svezia, potendo contare una popolazione di circa 150.000 persone. Questa città risulta tra le più ambite dai turisti e i motivi sono diversi: si va dal grande interesse che essa suscita da un punto di vista architettonico, alla vivace vita culturale che la contraddistingue, per finire con la sua posizione geografica, che ne fa un luogo molto interessante.

    Una città tra passato e futuro

    NorrkopingLa maggior parte degli edifici di questa città sono architettonicamente di chiara matrice ottocentesca, essendo stati costruiti in quel periodo. Una volta arrivati all’Aereoporto di Norrköping e preso possesso dell'auto noleggiata precedentemente con TiNoleggio, il tour alla scoperta della città potrà senza dubbio cominciare dal lungo viale che l’attraversa.

    Esso si snoda dalla stazione ferroviaria cittadina fino alla zona dove sono ubicati alcuni dei musei più importanti della città. Lungo questa strada si possono osservare i resti di un castello edificato nel lontano 1600: questo castello è il Johannisborg.

    Arrivati nella zona pedonale della città, ci si può dedicare allo shopping, ma non mancano nemmeno qui le cose da vedere e su cui soffermarsi. Si può cominciare con il municipio: l'edificio che ospita le autorità comunali ha da poco compiuto un secolo di vita, essendo stato edificato nel 1910.

    La sua particolarità consiste in una torre che in altezza si estende per quasi 70 metri e che rende questo edificio sicuramente affascinante. Sempre in questa zona, vi sono due luoghi di culto, di cui uno risulta particolarmente interessante perché fu costruito dalla comunità di lingua tedesca nella seconda metà del 1600.

    Infine, va menzionato un monumento, che si trova in quella che è una delle piazze più antiche della città, la Gamla torget: esso è stato eretto in ricordo di uno dei padri fondatori di questa città, ovvero Louis De Geer. Questo industriale, vissuto tra la fine del 1500 e la prima metà del 1600, è amato per aver dato una spinta fondamentale al primo sviluppo industriale di questa realtà urbana.

    Merita una visita il Konstmuseum, un polo museale nacque nel 1945 e nel corso del tempo si è guadagnato sul campo grande importanza, diventando luogo di esposizioni di opere di artisti nazionali molto apprezzati. Molto interessante è l'antica area industriale, che si trova a nord della città.

    Qui è possibile visitare un museo dedicato all'industria tessile, vero e proprio fiore all'occhiello della città. Di grande interesse è il museo che racconta lo sviluppo delle condizioni di vita della classe lavoratrice in Svezia, essendo Norrköping  un città prettamente industriale.

    Non mancano in questa realtà urbana gli spazi verdi. Il più importante è l'Himmelstalund. Questo è il parco più esteso tra quelli cittadini e la sua particolarità consiste anche nel fatto che al suo interno è visitabile una zona dove sono esposte alcune antichissime incisioni rupestri.

    Hai bisogno di aiuto?