Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Linkoping

    noleggio auto LinkopingLinköping è situata nella Svezia meridionale ed è capoluogo dell’omonima municipalità. Inoltre, questa graziosa città, costituitesi nel 1287, è il centro di un’antica regione culturale, Östergötland

    Il modo più indicato e pratico per ammirare tutte le bellezze di Linkoping, è quello di noleggiare un’auto, con il pratico servizio online di TiNoleggio, e ritirarla presso l’Aeroporto di Linköping.

    In poche ore si arriverà in questo angolo della Svezia, magari poco noto al turismo di massa ma sicuramente affascinante e ricco di storia, cultura e natura.

    Cosa visitare a Linköping

    Trädgårdsföreningen a LinkopingUno dei monumenti sicuramente più noti della città è la cattedrale di Linköping, una costruzione del 1200 nata sulle ceneri di una chiesa di legno, che fu edificata nell'anno mille e bruciata circa cento anni dopo. La cattedrale, di culto luterano, è una bella struttura in stile gotico, con tre guglie talmente alte da essere visibili anche da altri punti della città.

    Molto suggestiva anche l'abbazia di Vreta, un edificio di pietra del 1500 circa che fu il primo monastero femminile di tutto il paese. Gli amanti dei musei, possono visitare lo Swedish Air Force Museum che racconta la storia dell'aviazione svedese, con numerosi reperti di grande interesse.

    Per chi, invece, è interessato allo shopping e vuole scoprire la vera anima della città, il consiglio è di percorrere i Konsthallen Passages: si tratta di una strada che taglia il cuore di Linköping, lungo la quale si possono trovare tantissimi negozi di ogni genere, dalla moda all'arredamento, ma anche piccoli panifici tradizionali che sfornano bontà ad ogni ora.

    Per una pausa più rilassante, infine, è consigliata una sosta al Trädgårdsföreningen, il più bello fra i parchi cittadini, che ospita un piccolo laghetto artificiale popolato da cigni, papere e altri volatili. Di notevole interesse anche i dintorni di Linköping, che offrono degli straordinari paesaggi.

    Il primo posto da non perdere sono le chiuse di Berg, che si trovano ad appena 10 chilometri da Linköping. Queste chiuse, che operano sul fiume Göta, creano specchi d'acqua che rappresentano un’enorme attrattiva per gli svedesi, che qui trascorrono il loro tempo libero fra tuffi, sport acquatici ed escursioni nei boschi circostanti.

    Il canale di Göta è anche percorribile in battello, alla scoperta delle sue suggestive sponde. A pochi chilometri di distanza, potrete visitare anche il Castello di Ekenäs, che si trova su una scogliera a picco sul lago Teden.

    Si tratta di un vero e proprio castello delle favole, in stile rinascimentale, con guglie alte e bianche e ponte levatoio. Attualmente il castello viene utilizzato come museo.

    Hai bisogno di aiuto?