Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Jämtlands

    Jämtland è una provincia storica della Svezia centro-occidentale, che confina anche con lo Stato della Norvegia. Questa zona presenta i caratteristici paesaggi svedesi, che sono meta di moltissimi turisti, da sempre attratti dalla natura incontaminata, dal design, dall'innovazione e dalla tradizione scandinava che caratterizza tutto il Paese.

    Ostersund: sciare sui meravigliosi i monti

    OstersundOstersund è il capoluogo della Contea di Jämtlands e si raggiunge facilmente e rapidamente dall'Aeroporto di Ostersund, usato da tantissimi sciatori. Infatti, la città è conosciuta come stazione sciistica, grazie alle vette che circondano l'agglomerato urbano, diviso in due dal percorso di un piccolo fiume.

    La specialità sportiva più praticata è lo sci nordico, complice il clima rigido e le costanti nevicate, che hanno portato Ostersund ad ospitare tantissime gare di livello internazionale. Il biathlon e lo sci di fondo sono stati oggetto di Coppe del Mondo disputate sulle locali montagne. Ostersund ha ottenuto lo status di città nel 1789 e presenta alcuni monumenti ed edifici di grandissimo interesse. Tra i palazzi più caratteristici da vedere in città spicca il municipio, esempio della tradizionale architettura baltica dell'Ottocento.

    Dello stesso periodo è la stazione centrale di Ostersund, una piacevole costruzione di grandi dimensioni che fa rivivere le epoche passate grazie al suo aspetto e alla sua imponenza, mostrata su una delle strade principali.

    Cultura e tradizioni della Svezia

    Tipiche ricette della SveziaL'arte è uno degli aspetti più importanti che descrivono la Svezia, paese sempre attento alle grandi correnti artistiche. La tradizione sposa l'innovazione ed è proprio questo binomio che rende il Paese un esempio per molti artisti, studiosi e appassionati.

    Uno dei settori più importanti è l'architettura, che segue uno standard unico per l'intera Svezia. Ci sono molti edifici storici ed altri moderni che meritano di essere visti. La città ideale per chi ama l'architettura è Goteborg. L'Opera cittadina, costruita nel 1994, e Feskekorka, un esperimento militare eretto nel 1874, sono i due fabbricati da non perdere.

    La letteratura è un altro aspetto fondamentale per la cultura svedese, disseminata di grandi autori come Emanuel Swedenborg, Henning Mankell e August Strindberg. Tra le opere dei diversi scrittori, si trovano volumi per ogni preferenza letteraria.

    La musica, inoltre, è un settore dove la sperimentazione non si ferma mai e la Svezia favorisce lo sviluppo della tradizione con l'innovazione di stili musicali provenienti da differenti ambienti. Tra gli svedesi più famosi si evidenziano gli ABBA, i The Ark e i Roxette, per la musica leggera. Per la lirica, Birgit Nilsson è il soprano scandinavo più conosciuto al mondo. Il cinema svedese è stato, infine, uno dei pionieri del settore, grazie ad autori, come il regista Ingmar Bergman e attori del calibro di Greta Garbo, Ingrid Bergman e Anita Ekberg.

    Ad ultimare la breve panoramica sui settori artistico-culturali del Paese c'è l’ambito del design, in cui la Svezia eccelle: dai mobili ai palazzi, sono tanti gli oggetti frutto di contaminazioni artistiche ed architetto tinche, dovute anche al fatto che la Svezia attira professionisti da tutto il mondo.

    Hai bisogno di aiuto?