Il Seattle Center ospita 4 musei, 11 teatri, 5 giardini, 6 fontane, circa 15 ristoranti, un parco per il pattinaggio, eventi culturali e artistici.
Il Seattle Art Museum vanta l’imperdibile sezione dedicata ai nativi americani, opere di Pollock e Warhol, sculture europee e oggetti asiatici del II sec.
Non tutti sanno che a soli 30 minuti di auto da Seattle, c’è una zona vinicola di pregio: Woodinville. Si può raggiungere naturalmente noleggiando un’auto anche un'auto presso l'aeroporto di Seattle, il modo in assoluto più comodo, rapido e sicuro per spostarsi.
L’Olympic Sculture Park è un grande parco aperto tutto l’anno, con ingresso gratuito, e all’interno del quale sono esposte sculture di artisti di fama internazionale. Situato in un ex polo industriale, il parco detiene il primato di sito eco-friendly: prati, collegamenti con la spiaggia, piste ciclabili, acqua piovana raccolta e utilizzata per l’irrigazione.
Lo zoo di Woodland Park, infine, è il posto dove ammirare la fauna esotica, con sentieri che vanno verso il nord: Canada e Alaska.