Wichita Falls, una graziosa città di confine
La città è nota per le sue cascate artificiali che potrete visitare nel Parco Lucy, un'area protetta immersa nella vegetazione e all'interno della quale si snodano numerosi percorsi che conducono fino ai piedi delle cascate. È caldamente consigliato visitare le cascate durante le ore buie e godere dello spettacolo delle acque illuminate. In città, parchi e spazi verdi abbondano: tra i più belli, segnaliamo il River Bend Nature Center, una riserva dedicata agli animali rari, che vivono in aree loro dedicate, nelle quali sono state riprodotte fedelmente le condizioni dei loro luoghi d'origine.
Rettili, tartarughe azzannatrici, coloratissime farfalle, tritoni e uccelli tropicali vivono in un ambiente naturale di grande suggestione, perfetto per trascorrervi qualche ora di completo relax. In città potrete visitare il North Texas Museum, che propone numerose collezioni di manufatti e cimeli che abbracciano un ampio lasso di tempo, sebbene la maggior parte delle sezioni siano dedicate alla storia dei nativi e alle due Guerre Mondiali.
Chi dovesse visitare la città durante la stagione più calda, potrà trovare un po' di refrigerio presso il Castaway Cove Waterpark, un parco acquatico ricco di attrazioni mozzafiato. Consigliamo, inoltre, di visitare l'Holiday Creek Trail, i cui sentieri si snodano fra aree boscose, stagni, laghetti e corsi d'acqua e sono perfetti per chi ha intenzione di osservare flora e fauna locali da un punto di vista privilegiato.
Podisti e amanti della mountain bike frequentano assiduamente quest'immensa area verde, presso cui è possibile staccare completamente dai ritmi incalzanti della città.