La città di Waco: ecco cosa vedere
È anche famosa per un triste sanguinoso assedio dell'FBI, avvenuto ai danni di una setta di davidiani separatasi dalla chiesa cristiana nel 1993. Il famoso museo dei Texas Ranger rappresenta un’altra delle più ambite mete turistiche. Attraverso le opere di questo museo, si può approfondire l'affascinante storia del western ed in particolare quella del Texas.
Passeggiando per il centro città possiamo imbatterci nel Waco Suspension Bridge, ovvero il ponte sul fiume Brazos. Attraversarlo al tramonto è molto suggestivo, perché si carpiscono i vari colori regalati dal riflesso dell'acqua. Per respirare le atmosfere del Texas, vi consigliamo di visitare il mercato degli agricoltori, ricco di cibi biologici. È consigliato in giornate molto calde dato che gli alberi regalano un'ombra meravigliosa che permettere di passeggiare senza soffrire il calore.
Se siete amanti di posti molto tranquilli, vi consigliamo di Cottonbelt Trail, un sentiero tranquillo e rilassante dove potete camminare, correre e andare in bici. Altro luogo molto interessante a Waco è sicuramente il Cameron Zoo Park. Ospita circa 2000 animali e al suo interno è possibile vivere delle bellissime giornate di relax e divertimento.
Un altro luogo dove è possibile vedere bellissimi esemplari di flora e fauna è il Mammoth National Monument. Situato in un'immensa distesa boschiva, offre una suggestiva via di fuga dal mondo moderno, in virtù di una stupenda immersione nel mondo dei mammut e dell’epoca in cui questi straordinari animali abitavano la terra.