Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Midland Airpark

    Noleggio Auto Midland AirparkDalle pianure occidentali del Texas, si erge come cattedrale nel deserto, Midland, capoluogo dell'omonimo Stato texano, noto ai più anche per aver dato i natali a George W. Bush, tanto da meritarsi l'appellativo di "città dei presidenti". È anche la città del "turismo spaziale", ma soprattutto dell'oro nero, in quanto è proprio qui che si trova il grande Bacino Petrolifero Permiano, da cui si estrae la maggior quantità di petrolio degli U.S.A.

    A nord della città si trova il "Midland Airpark", il maggiore aeroporto dell'intera contea del Midland, situato a circa 6 Km dal centro della città. Direttamente all’Aeroporto Midland, è possibile ritirare un’auto a noleggio, dopo averla prenotata su TiNoleggio, per scoprire la città e i suoi dintorni in piena libertà.

    Cosa vedere a Midland

    Big Bend National ParkMidland è stato dichiarato il secondo miglior luogo dove vivere in Texas, perché coniuga la particolare bellezza paesaggistica che lo circonda, con numerosi punti di interesse per grandi e piccini. Non può mancare una visita, durante il vostro soggiorno, al "Permian Basin Petroleum Museum", dove si può conoscere la storia del petrolio e il relativo business di questa città che ha il più alto reddito pro capite in tutti gli U.S.A.: molto interessanti i percorsi interattivi che attirano ed educano anche i più piccini.

    Un altro fiore all'occhiello di Midland è il "Marian Blackemore Planetarium" dove si può fare un tuffo nel mondo dell'astronomia, con l'ausilio di immagini provenienti dal telescopio "Hubble". Vi segnaliamo il percorso "A star is born", per conoscere il ciclo vitale di una stella e il "Solar Weathercast", una proiezione video che illustra gli effetti del sole sul nostro pianeta.

    Midland offre, inoltre, per gli amanti dell'aviazione, due spazi interessanti: nella hall del "Midland International Airport", si trova il primo Aeroplano costruito in Texas dall'austriaco John V. Pliska; mentre nel "Commemorative Air Force Headquarters" sono esposti aerei statunitensi e di altri Paesi, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

    Tra i numerosi musei cittadini, come il "Fire Museum" e il "Juliette And Fred Turner Gallery" (ospitato in un bell'edifico del 1934 facente parte del "Registro Nazionale dei Luoghi Storici") merita una visita il "Museum Of The Southwest Complex", che espone una collezione di più di 40.000 reperti archeologici, oltre a serigrafie del nativo "potowami" Crumbo.

    Gli amanti della natura troveranno piacere nel visitare il "Sibley Nature Center", dove tra flora e fauna autoctona, ammireranno i paesaggi dei nativi, il "Midland County Herbarium" e una collezione di insetti, tra cui splendide farfalle. Midland è la base perfetta per visitare il vicinissimo "Big Bend National Park": uno splendido paesaggio costituito dal Deserto del Chihuahua, intervallato dai Monti Chisos, con paesaggi mozzafiato dove si aggirano numerose specie di rettili, leoni di montagna e uccelli come il "colima".

    Qui sono stati ritrovati manufatti risalenti a 9.000 anni fa, fossili del periodo cretaceo, ed edifici del 1800 come l'antico complesso militare di argilla di "Castolon": bellissime le rapide del Baquillas Canyon e le sorgenti termali di "Langford", dovute all'attività vulcanica. Imperdibili sono, infine, il "Monahans Sandhills State Park", fatto di immense e alte dune di sabbia plasmate dal vento, e il "Balmorhea State Park", dove ci sono le migliori piscine naturali del Texas dalle acque cristalline.

    Hai bisogno di aiuto?