Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Newark

    Noleggio Auto NewarkNewark, città più popolosa del piccolo Stato del New Jersey, è capoluogo della Contea di Essex ed è soprannominata “Città del mattone” (Brick City). Si trova a pochissimi chilometri di distanza da New York, specialmente dal Quartiere di Manhattan e da Staten Island.

    Cosa vedere a Newark?

    NewarkDopo essere atterrati all'Aeroporto di Newark e dopo aver ritirato un’auto a noleggio, prenotata per tempo grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si può iniziare il proprio percorso alla scoperta di questa piccola ma vivacissima realtà urbana. Va tenuto assolutamente presente che questa realtà urbana è stata per molto tempo uno dei motori produttivi e culturali degli Stati Uniti d'America, tanto che nei primi anni '20 del secolo scorso era meta agognata di grandi personalità, sia imprenditoriali che scientifiche.

    Tutto questo ha subito uno stop brusco con il sorgere delle problematiche di tipo razziale e la città ha perso in parte il suo ruolo. Il punto da cui iniziare visita di Newark può senza dubbio essere il Port Newark-Elizabeth Marine Terminal.

    Questo è il fiore all'occhiello commerciale della città e fino a 30 anni fa era per estensione il primo porto al mondo, mentre oggi si attesta al ventesimo posto. Questa realtà urbana del New Jersey piacerà moltissimo a coloro che amano osservare ed ammirare le strutture architettoniche. Infatti, sul suo territorio sono presenti innumerevoli esempi di Art Decò.

    Simbolo di quel periodo sono senza ombra di dubbio il National Newark Building, che si caratterizza anche per il fatto di essere il grattacielo più alto di tutta la città, e il 1180 Raymond Boulevard. Infine, se si è amanti dello stile gotico e si apprezzano le visite presso i luoghi di culto, risulta assolutamente necessario dedicare un po'di tempo alla Cattedrale del Sacro Cuore, che è un vero e proprio simbolo dello stile gotico.

    Tra i musei da visitare, segnaliamo il Museo di Newark che, come si può facilmente intuire, racconta la storia della città attraverso le esposizioni allestite nelle sue fantastiche sale.

    Cosa vedere nella vicina Elizabeth?

    ElizabethNewark è vicinissima alla città di Elizabeth, anch’essa ricca di vari luoghi da visitare, come il Liberty Hall Museum, che è un vero e proprio simbolo di questa città e che è capace di riportare qualsiasi viaggiatore indietro nel tempo.

    Questo edificio fu la residenza del primo governatore dello Stato del New Jersey e oggi merita una visita per i suoi giardini vittoriani ottimamente mantenuti e per i suoi interni dove si può ripercorrere la storia della città e in parte dello Stato.

    Molto interessante è anche la Boxwood Hall, una costruzione terminata nella prima metà del 1700 che oggi è il simbolo della travagliata storia americana e della Guerra Civile. Oggi è una casa museo e tra i suoi corridoi si ha davvero modo di approfondire la conoscenza della storia non solo del New Jersey, ma di tutto gli Stati Unti d'America.

    Hai bisogno di aiuto?