Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Scott Air Force Base

    Noleggio auto Aeroporto Scott Air Force BaseLo Scott Air Force Base (BLV) è un aeroporto ubicato nella contea di St. Clair, regione dello Stato dell’Illinois. Questa struttura è stata base militare della United States Air Force e presenta due piste di atterraggio, rispettivamente di 3.048 e 2.439 metri. È principalmente servita dalla compagnia dell’Allegiant Air, che assicura collegamenti quotidiani con la città di Orlando.

    Dal capoluogo Belleville alla naturalistica O’Fallon

    BellevilleBelleville è una città di 45 mila abitanti, ubicata a 157 metri sul livello del mare, nella contea di St. Clair di cui è capoluogo. Per visitare al meglio questa splendida zona dello Stato dell’Illinois è consigliabile, una volta atterrati all’Aeroporto Scott Air Force Base (BLV), ritirare l’auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio.

    A bordo di essa ci possiamo dirigere verso il centro della città, per ammirare la bellissima cattedrale di Belleville. Questa presenta un maestoso campanile costruito in uno stile che ricorda quello delle chiese francesi. Inoltre, è possibile ammirare alcuni cimeli storici, come la Harrison Machine Works, uno dei rudimentali antenati del trattore costruito nell’anno 1882.

    Fruendo della nostra auto a noleggio, ci spostiamo verso la cittadina di O’Fallon, che conta circa 30 mila abitanti. La location ha dato i natali all’attore William Holden, vincitore del Premio Oscar del 1954 per il film Stalag 17 – L’Inferno dei vivi, e che presenta tutti i classici canoni della cultura dello Stato dell’Illinois.

    Sul suo territorio si possono visitare diversi parchi naturali che permettono escursioni e di passare delle ore a contato con la natura, magari consumando un gustoso pasto a contatto con l’aria aperta. In particolare nel Nature Park Rock Springs è possibile giovarsi di piste da jogging, piste ciclabili, percorsi naturalistici, Dog Park, visite guidate nelle leggendarie praterie e molto altro ancora.

    La contea di St. Clair è la più antica dello Stato dell’Illinois, con i suoi 270 mila abitanti è anche tra le più popolose. Una zona che nasconde location di particolare attrazione anche dal punto di vista storico, come del resto conferma il fatto che questa contea sia stata fondata ancor prima che vedesse la luce lo Stato dell’Illinois.

    Le principali città della contea sono Belleville, che come detto è il capoluogo, East St. Louis, Centreville, Collinsville, Columbia e Madison. Tra le principali attrazioni che offre questo territorio, che dal punto di vista naturalistico è straordinario, ci sono senza dubbio le escursioni nell’entroterra.

    Infatti, sono presenti diversi percorsi attrezzati che consentono ai tanti turisti ed appassionati di regalarsi passeggiate a piedi oppure in bicicletta, risalire tranquilli corsi fluviali a bordo di canone oppure di piccole barchette e molto altro ancora. Inoltre, nei vari centri cittadini è possibile gustare le primizie della cucina locale, nonché assaggiare alcuni prodotti locali molto apprezzati.

    Hai bisogno di aiuto?