TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Georgia / Noleggio auto a Valdosta

Noleggio Auto Valdosta

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto ValdostaValdosta è una storica cittadina della Georgia ed è il capoluogo della contea di Lowndes fin dal 1860, quando il progetto di portare la ferrovia a Troupville, la sede originaria della contea, non fu terminato. Il suo nome venne scelto in onore del Governatore Troup, che possedeva una proprietà terriera chiamata "Val d’Aosta".

Per raggiungere questa località della Georgia, potrai servirti del comodo Aeroporto Regionale Valdosta, dove avrai modo di ritirare la tua auto a noleggio, prenotata online in anticipo mediante TiNoleggio, e di partire alla scoperta delle meraviglie nascoste di questa contea del sud degli Stati Uniti.

Viaggio tra le bellezze di Azalea City e dintorni

Azalea CityValdosta è conosciuta per la dolcezza del clima e la bellezza dei paesaggi che la circondano ma, soprattutto, per il famoso Festival delle Azalee, tanto da essere stata ribattezzata Azalea City. Quello che, sedici anni fa, iniziò come un piccolo festival locale, è diventato oggi una grande attrazione turistica, capace di richiamare visitatori da tutto il sud-est degli Stati Uniti, dalla Florida al South-Dakota.

Tra gli eventi del festival, che si svolge ogni anno a metà marzo nel parco di Drexler, ci sono divertenti corse di pony, area di giochi per i bambini con labirinti gonfiabili, corse di suini e tanta musica e danze. Il centro di Valdosta, con i suoi eleganti edifici liberty, è contraddistinto da una grande vivacità e dal dinamismo degli abitanti e delle tante persone che amano passeggiare per le sue strade tranquille, fare shopping o fermarsi a cena in uno dei ristoranti della zona.

Se hai la passione per il golf, può essere una buona idea fare un salto al Kinderlou Forest Golf Club, uno splendido campo a 18 buche, sede del South Georgia Classic, un must per tutti gli amanti di questo sport. Un altro luogo di Valdosta da visitare è il Turner Center for the Arts, un interessante centro culturale aperto gratuitamente al pubblico.

Qui vengono organizzate mostre ed esibizioni durante tutto l'anno, performance e programmi interattivi per persone di tutte le età. A poca distanza da Valdosta, si trova il Grand Bay Wildlife Management Area, una vasta zona umida pianeggiante, frequentata da tantissimi appassionati della natura selvaggia.

Goditi una rilassante passeggiata lungo le passerelle che permettono di avvistare, in tutta sicurezza, gli alligatori che abitano il parco. Se ti piacciono i parchi tematici, visita il Wild Adventures Theme Park, dove potrai scegliere tra diverse montagne russe, sia per i grandi che per i più piccoli, ammirare i tanti animali e divertirti nel parco acquatico aperto d'estate.