Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Santa Maria

    Noleggio Auto Aeroporto Santa MariaLa California è la meta dei sogni di ogni viaggiatore che ama i grandi paesaggi americani, grazie al suo patrimonio naturalistico variegato e ricco di contrasti: dalle coste baciate dall'Oceano Pacifico, allo splendido "Parco Nazionale dello Yosemite", fino all'inospitale deserto della "Death Valley"

    Percorrendo la Highway 1, che attraversa da nord a sud la costa californiana, si arriva alla "Santa Maria Valley" e all'omonima cittadina di Santa Maria, che è possibile raggiungere, in maniera più comoda, direttamente dal suo Aeroporto.

    Il "Santa Maria Airport" si trova, infatti, a soli 5 Km dal centro cittadino. È uno scalo efficiente, ricco di servizi e con operazioni di imbarco e di sicurezza decisamente celeri. Collegato con San Francisco, l’Aeroporto di Santa Maria è stato costruito durante la Seconda Guerra Mondiale per scopi militari. A seguito del conflitto intercontinentale, divenne un aeroporto civile, che ha subito negli anni lavori di ampliamento e rimodernamento, alcuni dei quali sono ancora in corso. 

    Santa Maria e la sua tradizione vitivinicola

    Valle di Santa MariaLa valle di Santa Maria racchiude il tipico ambiente californiano, il cui clima mediterraneo ha consentito lo sviluppo di una cultura vitivinicola che si è tradotta nella nascita di numerose cantine, dove vengono prodotti vini davvero pregiati. Non a caso, infatti, i vini della zona sono molto famosi e sono molto apprezzati. Ne sono illustri esempi lo "Chardonnay", il "Pinot nero", il "Syrah" e, nella poco lontana Happy Canyon, persino il "Bordeaux".

    Santa Maria è una piacevole cittadina che accoglie i suoi turisti in un’atmosfera rilassante e piacevole, dove è possibile trascorrere le giornate in uno degli innumerevoli campi da golf, visitandone i musei oppure assaggiando i piatti più ricercati della sua succulenta cucina.

    Infatti, proprio in questa cittadina c'è una antica tradizione legata al barbecue, risalente al XIX secolo, diventando un vero pilastro della cucina californiana: basta entrare in uno dei numerosi ristoranti per gustare un enorme piatto di barbecue, accompagnato da pane all'aglio, fagioli "pinquito", salsa messicana e insalata, pregevole contorno di un filetto grigliato su legna di "quercia rossa".

    Coloro che vogliono entrare in contattato con la storia, la cultura e l’arte di questa città californiana possono farlo recandosi presso il Teatro Civico oppure presso il PCPA, dove si può assistere agli spettacoli di una compagnia teatrale che mette in scena alcune tra le più belle opere contemporanee e classiche.

    Chi si trova in città, inoltre, potrà visitare il Museo del Volo, dove sono esposti modelli di aerei, ma anche oggetti di scena di Hollywood, e ancora: il Museo di Storia Naturale, il Museo Storico e il Santa Maria Valley Discovery Museum, particolarmente amato dai bambini, con aree dedicate allo spazio, all'ambiente e all'agricoltura.

    Escursioni nei dintorni di Santa Maria

    Monumento all'ingresso della località Pismo BeachSanta Maria costituisce il punto di partenza per numerose e interessanti escursioni. Direttamente presso l’Aeroporto di Santa Maria è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente su TiNoleggio, per poter scoprire questa splendida terra californiana in totale libertà.

    Ad esempio a nord della città, si può raggiungere la spettacolare "Pismo Beach" oppure la vicina Guadalupe, dove si trova il "Guadalupe Nipomo Dunes": si tratta di un bellissimo complesso di dune, sulla costa pacifica, che costituisce un vero ecosistema tra i più interessanti al mondo, dove è possibile osservare le balene e praticare la fotografia naturalistica.

    A sud della città, invece, imboccando la strada che si dirige verso la coloniale Santa Barbara, si arriva alla "Santa Ynez Valley", altra regione vinicola dove sorge la "Sunstone Winery", bellissima azienda vinicola che ricorda uno scorcio della Toscana: viti coltivate con metodo eco-sostenibile circondano un bell'edificio in pietra dove, se si vuole, è possibile passare la notte.

    Hai bisogno di aiuto?