Per celebrare degnamente la città che ha dato i natali a Rosa Parks, puoi visitare il sito internet TiNoleggio e scegliere e prenotate l’auto a noleggio che più ritieni affine alle tue esigenze. Una volta giunto all’Aeroporto Montgomery Regional, situato nel cuore della città, puoi ritirare l’auto a noleggio.
L’Aeroporto è servito quotidianamente da American Airlines, Virgin Atlantic, Delta, Korean Air e Air France, compagnie che ti permettono di raggiungere questa città e immergerti nelle fantastiche atmosfere del Sud, rivivendo un passato glorioso e immaginando un futuro ancora da scrivere.
Scoprire Montgomery, la città sospesa tra grattacieli e edifici storici
Tra i primi luoghi da scoprire nella città che ha assistito all'incessante opera di predicazione di Martin Luther King e alle lotte razziali enfatizzate dal caso di Rosa Parks, spiccano il Wynton M. Bount Cultural Park e il Montgomery Museum of Fine Arts, custodi d'importanti testimonianze di arte americana, di porcellane di pregio e di stampe di origine europea.
Di notevole impatto anche l'"Hank Williams Museum", ricco di cimeli e oggetti personali appartenuti a uno dei più grandi musicisti statunitensi. Imperdibile, poi, una visita all'"Alabama State Capitol" e alla "Dexter Avenue Baptist Church", la chiesa dove Martin Luther King predicò per la prima volta.
Ti consigliamo di visitare anche l'imponente RSA Tower, il grattacielo alto ben 114 metri, e il "Maxwell Air Force Base", l'importante base militare, sede di esercitazioni e addestramento. La capitale dell'Alabama, oltre a offrire musei e centri culturali tra cui destreggiarsi, è famosa anche per i suoi festival, gli spettacoli teatrali irriverenti e la raffinata gastronomia.
Tra i posti più interessanti da visitare spicca il meraviglioso "Carolyn Blount Theatre", che ospita l'"Alabama Shakespeare Festival", sede in cui vengono riproposte le tragedie shakespeariane in chiave comica e irriverente; mentre tra i festival da non perdere si annovera il "Jubilee CityFest", dedicato ai registi emergenti in cerca di notorietà. Quanto ai piatti tipici, imperdibile un assaggio dei "fried green tomatoes", i pomodori verdi fritti e dei famigerati gamberoni giganti dell'Alabama, arricchiti da salse e topping.