TiNoleggio / Noleggio auto / Spagna / Comunita valenziana / Valencia Stazione Centrale
Noleggio auto Stazione di Valencia - Prezzi low cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/05/2022
10:00
A
01/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Stazione di ValenciaLa stazione centrale di Valencia, nota con il nome di "Estacion del Notre", è uno splendido esemplare del modernismo tipico della città, tanto da essere stato dichiarato nel 1961, Monumento Storico Artistico Nazionale. Si trova in pieno centro storico, a lato della famosa "Plaza de Toros" e a pochi passi (circa 200 metri) da "Plaza Ayuntamiento".

Inaugurata quasi un secolo fa, nel 1917, la stazione centrale si trova all'interno di un imponente edificio, suddiviso in due ali parallele che affiancano i binari e un corpo centrale, caratterizzato da due torrioni. L'interno è costellato di opere d'arte: dalle ceramiche alle pitture, tutte caratterizzate da un ampio richiamo a cultura e tradizioni tipicamente regionali e nelle quali a farla da padrone è un prodotto valenciano per eccellenza, ovvero l'arancia. Particolarmente piacevole, il transito dei viaggiatori è salutato in modo molto particolare: bellissimi mosaici posti all'interno, augurano buon viaggio in diverse lingue.

Dal punto di vista dei servizi, la stazione centrale è un concentrato di tecnica ed efficienza, che già all'epoca della costruzione fece scalpore: la copertura metallica di ben 45 metri, costituita da "appoggi" molto articolati e affascinanti, fornisce ancora oggi un aspetto deliziosamente futuristico, sotto cui si nasconde il nodo nevralgico degli spostamenti ferroviari. Da qui partono infatti tutti i treni a lunga o media percorrenza, così come quelli regionali, con collegamenti giornalieri per le principali località.

Grazie a TiNoleggio è possibile noleggiare un'auto a Valencia e ritirarla direttamente presso la stazione centrale.