Per ammirare al meglio tutte le meraviglie di Tenerife e non perderne una briciola, una volta atterrati presso l’aeroporto di Tenerife Sud, noleggiare un’auto vi darà una maggiore libertà di movimento durante i vostri spostamenti.
Quest’isola di origine vulcanica offre infinite attrazioni, soddisfa sia gli amanti della natura che potranno godersi l’oceano atlantico cullato dagli alisei dai profumi africani della Macaronesia, sia gli appassionati di scoperte culturali che potranno contemplare le innumerevoli chiese barocche ricche di storia.
Santa Cruz de Tenerife à la capitale dell’isola e sazierà ogni viaggiatore desideroso di passare un soggiorno indimenticabile.
L’Auditorio di Tenerife "Adán Martín", progettato dall’architetto Santiago Calatrava, è un capolavoro dell’architettura contemporanea spagnola e dalla sua inaugurazione nel 2003, la sua forma ad arco ideata per creare sorgenti sonore per un’acustica perfetta è diventata il simbolo della città.
Il Parco nazionale del Teide è stato riconosciuto nel 2007 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel cuore del parco si trova il terzo vulcano più grande del mondo. Si tratta di un posto unico per la sua biodiversità, gli scienziati come Alexander von Humbildt ed Eric R. Sventenius hanno studiato la sua preziosa e vulnerabile flora. Il parco vanta anche una ricca fauna invertebrata.
Tenerife è anche famosa per il suo Carnevale, considerato uno dei più spettacolari al mondo, in effetti, Santa Cruz de Tenerife è gemellata con la città di Rio de Janeiro. Ogni anno, durante il mese di febbraio, le sue vie brillano di mille colori a suon di musica.
Oltre all’eterna primavera, con un clima di 22° in media, alle spiagge selvagge, ai numerosi mercatini locali, ai parchi e al patrimonio culturale affascinante, Tenerife offre a chi la visita, la certezza di vivere esperienze autentiche in un luogo fuori dal comune.