Nazione di residenza del conducente
PL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Danzica

    Noleggio Auto Aeroporto DanzicaGdańsk è il nome polacco della città di Danzica che affaccia sul Mar Baltico. Le sue origini sono molto antiche, infatti alcuni reperti storici risalgono all'età della pietra. È sempre stata un porto commerciale importante, un punto strategico per l'Europa.

    Storicamente, la città viene ricordata per l’invasione che ha subito durante la Seconda Guerra Mondiale da parte dei tedeschi, che rappresenta uno degli eventi che hanno scatenato lo stesso conflitto. Oggi rappresenta un patrimonio storico e culturale di grande interesse, dove si possono ammirare vari stili architettonici, dal gotico al barocco passando per il rinascimento.

    Cosa vedere a Gdańsk

    DanzicaPer raggiungere questo luogo esistono una serie di voli che atterrano all'Aeroporto di Danzica, che dista circa 15 km dal centro cittadino. Presso questo scalo è possibile ritirare un'auto noleggiata in anticipo con TiNoleggio.

    Il centro storico è il punto di partenza per scoprire la città di Danzica. Infatti, qui è possibile passeggiare nella zona del Mercato, attraversata dalla Strada Reale su cui si affacciano gli antichi palazzi, caratterizzati da un'architettura straordinaria.

    Durante il tragitto sono tanti i monumenti da osservare e ammirare, come la Fontana di Nettuno, realizzata nel Seicento o la Golden House con la sua facciata molto decorata che, secondo la leggenda, è frequentata da fantasmi.

    Di grande interesse anche la Corte di Artù, il palazzo dove i mercanti, i nobili e i cavalieri si riunivano e oggi sede del Museo di storia locale. Tra gli edifici religiosi, il più imponente è la Basilica dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, la cui costruzione iniziò nel 1343 e fu ultimata nel 1502.

    Oltre alla sua importanza, dovuta alla presenza di opere d'arte di rilievo, è anche la più grande Chiesa realizzata in mattoni al mondo. Tra le varie attività che si possono svolgere a Gdańsk, c'è la visita al Faro, da dove si può osservare dall'alto tutta la città. Inoltre, tra le specialità del posto, non mancate di assaggiare il liquore Goldwasser, realizzato con oli essenziali, erbe aromatiche e scaglie d'oro, che ha una gradazione alcolica di 40°.

    Inoltre, sono tanti i luoghi da scoprire nei pressi di Danzica, come l'Isola Sobieszewo, che si trova a circa 15 Km dal centro, che è un'area realizzata dall'uomo, ma che negli ultimi anni è diventata un'isola ecologica, dove trascorrere vacanze indimenticabili immersi nella natura, tra spiagge sabbiose, escursioni e sport acquatici.

    A pochi chilometri dalla città, si entra nella regione del Kashubian, che si estende dal Mar Baltico alla foresta Tuchola e si caratterizza per essere una zona verde, formata da montagne e boschi. In questa regione sono presenti interessanti Musei, tra cui quello etnografico a cielo aperto e quello della Ceramica.

    Un po' più lontano, a 50 Km da Danzica, si può raggiungere Malborkdove, dove si trovava un piccolo castello chiamato Marienburg, che significa "Città di Maria", che è diventata, dopo una serie di ampliamenti, la più grande fortezza gotica in Europa, oggi Patrimonio dell'UNESCO.

    Hai bisogno di aiuto?