TiNoleggio / Noleggio auto / Polonia / Danzica Aeroporto Rebiechowo (GDN)

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Danzica

    L'aeroporto di Gdansk, conosciuto anche con il nome di Danzica Lech WaÅ‚Ä™sa, è uno scalo aereo internazionale situato nei pressi della città di Danzica, in Polonia.

    Per traffico passeggeri annuale, l'aeroporto internazionale di Gdansk è il terzo più importante di tutta la Polonia, dietro soltanto a quelli di Cracovia e Varsavia. Lo scalo aeroportuale della città di Danzica offre collegamenti per numerose mete europee, insieme a destinazioni turistiche balneari che si trovano nel mar Mediterraneo, Mar Nero e Mar Egeo.

    Riguardo ai collegamenti diretti con l'Italia, le uniche città che vengono collegate con l'aeroportodi Gdansk senza scali sono Bergamo e Pisa. Di recente, in occasione degli Europei di calcio del 2012, disputati in Polonia e Ucraina, lo scalo internazionale di Danzica ha subito diversi lavori di ristrutturazione, che hanno contribuito a renderlo più efficiente e moderno.

    Una volta atterrati all'aeroportodi Danzica potrete ritirare direttamente qui la vostra auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, e partire alla scoperta della città. Con l’auto a noleggio potrete raggiungere agevolmente il centro cittadino di Danzica, distante dall'aeroporto circa 15 km; dopo l'uscita dallo scalo, imboccate la strada numero 472, quindi lo svincolo per Gdynia / Centrum ed entrate nella S6. Dopo pochi km segui di nuovo le indicazioni per Gdynia / Centrum, quindi imboccate la strada numero 501 e seguite le indicazioni per Danzica.

    Noleggio Auto Danzica Aeroporto

    Danzica: luoghi d'interesse

    Quando arriverete a Danzica, grazie al noleggio auto dall'aeroporto di Danzica, scoprirete una città deliziosa, accogliente e di grande fascino.

    Una delle principali attrazioni di Danzica è la Fontana di Nettuno, tra i luoghi d'interesse più fotografati della città. Da sempre, la fontana rappresenta lo stretto legame tra la città e il mare, inoltre è uno dei pochi monumenti originali rimasti illesi a seguito dei bombardamenti a cui la città venne sottoposta durante il conflitto della Seconda Guerra Mondiale.

    Tra le cose da vedere a Danzica impossibile non citare il Municipio, riconoscibile per via della sua alta torre, su cui è collocata la statua del sovrano Sigismondo II Augusto. Torneremo poi a parlare del Municipio di Danzica anche nel prossimo capitolo dedicato all'arte e alla cultura, dal momento che l'edificio ospita anche il Museo Civico.

    Proseguendo poi nella lista dei luoghi da visitare durante un soggiorno nella città affacciata sul Mar Baltico, segnaliamo la Via Reale, chiamata così perché in passato era la strada attraversata in maniera trionfale dai sovrani della Polonia in occasione delle loro visite ufficiali. Rispetto comunque ad altre vie Reali che caratterizzano la rete urbana di città, quali Varsavia e Cracovia, quella di Danzica ha dimensioni nettamente inferiori. Lungo la Via Reale di Danzica è poi possibile ammirare eleganti edifici, tutti ricostruiti dopo la Seconda Guerra Mondiale; tra questi segnaliamo il Municipio stesso e la Casa delle Torture.

    In ultimo, usufruendo del noleggio auto a Danzica aeroporto, consigliamo di visitare Mariacka Street, la via dell'artigianato della città, dove avrete l'opportunità di acquistare deliziosi souvenir oltre che a scoprire il cosiddetto oro di Danzica: stiamo parlando dell'ambra, che ha permesso alla città di stringere numerose partnership commerciali in passato.

    Oltre alla grande grotta del villaggio di Makri, intorno ad Alessandropoli ci sono tante altre grotte dei Ciclopi che è possibile visitare durante un soggiorno di due o più giorni nella città più popolosa della Tracia.

    Fontana di Danzica
    Mariacka

    Danzica: arte e cultura

    Dopo aver visto i principali luoghi d'interesse, utilizzando l’autonoleggiodall'aeroporto di Danzica, potrete scoprire anche le attrazioni più importanti di Danzica dal punto di vista artistico e culturale.

    Prima di tutto citiamo il Museo Civico della città polacca, inserito all'interno del Municipio, il luogo ideale per conoscere in modo approfondito la storia di Danzica. All'interno del Museo Civico segnaliamo la presenza della Sala del Consiglio, comunemente nota anche con l'appellativo di Sala Rossa.

    Oltre al Museo Civico, un altro sito da visitare è la Corte di Artù, situato nel centro storico di Danzica. La Corte di Artù è famosa soprattutto per la sua facciata, mirabile esempio dello stile manieristico fiammingo. Infine, citiamo la Chiesa di Santa Maria. Pochi sanno che l'edificio religioso di Danzica vanta un record particolare: è la chiesa in mattoni rossi di più grandi dimensioni presente in tutto il mondo, potendo ospitare fino a 20 mila fedeli.

    La Corte di Artù