Nazione di residenza del conducente
PE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Ballón

    Noleggio auto aeroporto BallónL'Aeroporto Rodriguez Ballon si trova a pochi km dalla città Arequipa, situata nel Perù meridionale. Ogni anno transitano, secondo le ultime statistiche, oltre 1.300.000 passeggeri.

    Le compagnie aeree che attualmente servono lo scalo sono quattro: Avianca Perù, Latam Perù, Peruvian Airlines e LC Perù. Le destinazioni principali sono Lima, Cuzco, Juliaca e Tacna.

    Una volta atterrati all'Aeroporto Rodríguez Ballón, potrete ritirare un'auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e poi dirigervi verso la città.

    Principali attrazioni di Arequipa

    Città di ArequipaCertamente, la maggiore attrazione che troverete ad Arequipa è il centro storico. La città, con i suoi 60.000 abitanti, è la seconda più popolata di tutto il Perù, dopo la capitale Lima che conta invece quasi un milione di persone.

    Arequipa è conosciuta in tutto il Sud America per via del suo caratteristico centro storico, in cui risalta la bellissima pietra bianca con cui sono state costruiti tutti gli edifici presenti lungo le sue strade. Per questo motivo, il centro storico è ritenuto da qualche anno Patrimonio dell'Umanità.

    Quando visiterete Arequipa sentirete sicuramente il nome La Ciudad Blanca, vale a dire la “città bianca”, appellativo dovuto proprio a questa sua caratteristica. Tra i luoghi di attrazione più belli, c’è la Plaza de Armes, ritenuta una delle più belle di tutto il Perù, seconda sola a quella di Lima, la capitale.

    La piazza segue lo schema tradizionale delle altre piazze peruviane. Al suo interno, infatti, ritroviamo una grande cattedrale e dei giardini che occupano la parte centrale. Ad ogni ora del giorno potrete trovare abitanti e turisti che animano questa piazza, all’interno dei tanti locali e negozietti.

    A poche centinaia di metri da Plaza de Armes, sorge il Monastero di Santa Caterina, una delle tappe obbligatorie se si sta visitando la città di Arequipa. Colori, dettagli curati nei minimi particolari e struttura architettonica lasciano il visitatore a bocca aperto.

    Allontanandoci dalla città, un'ultima tappa fondamentale della vacanza ad Arequipa è rappresentata dal Colca Canyon, celeberrimo in tutto il Perù, dove si ha la possibilità di vivere un'esperienza indimenticabile, tra natura incontaminata e fauna di inestimabile valore.

    Quando si pensa al Colca Canyon si pensa immediatamente ai maestosi condor. I più fortunati, durante la loro visita, hanno l'opportunità di ammirare il volo di questi uccelli che hanno un’apertura alare di 3 metri e che si trovano soltanto nelle Americhe.

    Hai bisogno di aiuto?