Nazione di residenza del conducente
PE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Perù

    PerùUno dei Paesi più affascinanti di tutta l'America Latina è sicuramente il Perù, che merita di essere inserito tra le mete dove trascorrere una stupenda vacanza. Ricco di bellissime città, interessanti dal punto di vista storico e culturale, il Perù è stato da sempre sede di antiche culture, che ne hanno caratterizzato il territorio.

    Lima: capitale di grande bellezza

    Cattedrale di LimaArrivati all'Aeroporto Internazionale Jorge Chávez, che è lo scalo che serve la capitale del Perù, è possibile esplorare le grandi bellezze di Lima. Senza dubbio, vale la pena cominciare il proprio cammino dalla Cattedrale di Lima che è considerata il simbolo della capitale.

    Questa struttura ricalca, da un punto di vista architettonico, la cattedrale di Siviglia ed è molto importante non solo per la sua struttura esterna, ma anche perché al suo interno sono conservati, quasi come una reliquia religiosa, i resti di Francisco Pizarro, colui che ha fondato Lima.

    Questo luogo così importante si trova nella Piazza delle Armi, che è il fulcro della vita politica e sociale della capitale. Se amate l'architettura del periodo coloniale, dovete assolutamente recarvi nel centro storico dove è lo stile barocco a caratterizzare la maggior parte degli edifici.

    Merita una menzione particolare, infine, la Casa del Oidor, fulgido esempio dello stile barocco settecentesco. Questa cattedrale si presenta con un balcone ad angolo, verniciato in vere smeraldo e la sua bellezza è risaltata anche dal contrasto con il più recente palazzo vescovile, costruito nei primi anni venti del Novecento.

    Cuzco: la vecchia capitale del Perù

    Machu PicchiuUna delle città più importanti del Paese è senza dubbio Cuzco. Una volta arrivati all'Aeroporto Internazionale Alejandro Velasco Astete, potete partire alla scoperta di questa realtà urbana ancora poco nota.

    E il fatto che non sia metà di tanti viaggiatori risulta strano, visto che si può senza dubbio definire la Capitale storica del Perù, grazie anche alla sua importante storia: essa era considerata, infatti, la città più importante dagli Inca, nell'epoca precedente all'arrivo degli europei.

    Anche qui, come a Lima, la piazza principale si chiama Piazza delle Armi e si caratterizza per la presenza di una grande Chiesa, denominata Cattedrale di Santo Domingo, che vi stupirà per la sua costruzione con blocchi di granito di color rossastro.

    Molto interessante è anche un'altra chiesa, l’Iglesia de la Compania de Jesus, edificata grazie ai gesuiti e che colpisce molto i turisti, specie gli amanti dello stile barocco. Questa città, che è stata la culla della civiltà Inca, è ovviamente ricca di monumenti che ricordano le sue lontanissime origini.

    Su tutti possiamo segnalare i resti di Sacsayhuamán, una delle città più importanti tra quelle fondate dagli Inca. E a conclusione del proprio tour non può mancare Machu Picchiu: questa è la più grande area archeologica dedicata a questo popolo e visitarla sarà davvero un'esperienza unica.

    Arequipa: ecco cosa non perdere

    Basilica di ArequipaPer scoprire appieno questa città, è necessario atterrare all'Aeroporto Rodriguez Ballon, situato a pochi km dalla città. Senza ombra di dubbio, la prima cosa da vedere ad Arequipa è il centro storico, che è noto in tutta l'America Latina per la pietra di colore bianco, che caratterizza gli edifici presenti in questa zona.

    Ed è anche per questo che il centro storico di questa città è tutelato dall'UNESCO. Molto bella è la Piazza delle Armi, che secondo molti è battuta in bellezza solo da quella, portante lo stesso nome, che si trova a Lima.

    E proprio come quella della Capitale e di altre città del Perù, anche questa piazza si caratterizza per la presenza di una cattedrale e di grandi spazi verdi. Sempre in tema di edifici religiosi, non si può non visitare il Monastero di Santa Caterina, che piacerà molto a tutti gli appassionati di luoghi di culto ed architettura.

    Hai bisogno di aiuto?