Nazione di residenza del conducente
NL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto in Zuid-Holland

     

    L'Olanda Meridionale, o Zuid-Holland, si trova nella parte ovest del Paese sulla costa del Mare del Nord.

    È una delle più belle regionidei Paesi Bassi, ricca di paesaggi variegati e ideale per gli amanti degli sport acquatici.

    L'Olanda Meridionale vanta anche delle belle città storiche, piene di musei e canali.

    Per arrivare in questa provincia, si può fare riferimento all’Aeroporto di Rotterdam, dove noleggiare un’auto, prenotandola con TiNoleggio e poi partire alla scoperta delle attrazioni più importanti, tra cui L’Aia e Rotterdam.

    Rotterdam: città dell’architettura

    RotterdamRotterdam, con i suoi 600mila abitanti, è la seconda città dell’Olanda dopo Amsterdam, famosa per il suo grande porto e l’architettura moderna.

    Non a caso è una delle città europee con più studi di architettura e uno skyline che può fare concorrenza a quello delle metropoli americane.

    I simboli della città sono il Delftse Poort, la costruzione più alta di tutta l’Olanda e le "Case Cubiche", chiamate anche Kubuswoningen.

    Si tratta di alcune costruzioni con il tetto rovesciato, volute negli anni ’70 come progetto residenziale e collocate nel pittoresco quartiere portuale di Oude Haven.

    Nel centro della città si trova il Mercato Coperto d’Olanda, uno dei più grandi d’Europa e costruito solo nel 2014, che conta ben 11 piani di prelibatezze e bancarelle di ogni tipo.

    A fare da cornice alla modernità di Rotterdam, c’è il famoso Ponte di Erasmo, da cui si possono osservare le ultra moderne costruzioni di Rem Koolhass e Renzo Piano.

    Poco lontano è collocato un altro ponte stravagante, il Luchtsingel Bridge, noto per il colore giallo.

    Le vie principali della città sono la Witte de Withstraat e Lijnbaan, strade affollate ad ogni ora del giorno e ideali per lo svago.

    La città di Rotterdam ospita anche alcuni musei importanti, come il celebre Fotomuseum, il museo di fotografia collocato sul fiume Mosa, il complesso museale del Kunsthal, con le sue mostre sempre diverse e il celebre Boijmans, in cui sono presenti opere dal medioevo ad oggi.

    L’Aia: ecco perché visitarla

    L'AiaUn’altra città importante dell’Olanda Meridionale è L'Aia, che con i suoi 500mila abitanti è anche la sede del governo dello Stato.

    Ricca di architetture antiche, questa città merita particolare attenzione il quartiere Hofkwartier, il più centrale di tutti, dove si trovano eleganti abitazioni, strade acciottolate, locali e negozi.

    In questa zona spiccano il Palazzo Noordeinde e la lussuosa via dello shopping Hoogstraat.

    Il cuore de L’Aia è rappresentato da due strade molto antiche: Molenstraat e Oude Molstraat, che possono definirsi il fulcro della vita cittadina per la presenza di hotel, bar, ristoranti e negozi.

    Uno dei quartieri più belli della città, Zeeheldenkwartier, si compone di cortili curati, vecchi edifici e tanti ristoranti etnici, non a caso la città è nota con il nome di "Capitale dei cortili".

    Altre importanti attrazioni sono Lange Voorhout, il mercatino dell’antiquariato circondato da alberi e costruzioni eleganti e il Gevangenpoort Museum, l’antico museo medievale carcerario.

    Meritano una visita anche i bellissimi giardini di palazzo, collocati tra i palazzi Noordeinde e Koninklijke Stallen e il Westbroekpark, il più grande parco cittadino, famoso per i roseti, i giardini all’inglese e il laghetto, perfetto per una pausa relax.

    Hai bisogno di aiuto?