Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Coatzacoalcos

    Noleggio Auto CoatzacoalcosLa città di Coatzacoalcos sorge sulle rive del fiume da cui prende il nome e si trova nella regione di Veracruz, in Messico. È famosa per essere uno dei porti più importanti del Golfo del Messico.

    Cosa vedere a Coatzacoalcos

    Monumento a CoatzacoalcosDopo aver prenotato un’auto a noleggio prima della partenza, grazie al servizio online offerto da TiNoleggio, è possibile ritirarla dopo l'arrivo all'Aeroporto di Minatitlan, così da gestire in piena autonomia tutti i propri spostamenti. La distanza da percorrere per raggiungere il centro della città è inferiore ai 20 chilometri.

    Coatzacoalcos ha origini molto antiche: infatti, prima della colonizzazione spagnola, in questo luogo sorgeva uno dei siti più importanti della cultura Olmeca. Alcune testimonianze sono ancora chiaramente visibili nel nucleo urbano, come i templi dedicati alla divinità preispanica, conosciuta con il nome Quetzalcoatl. Poche sono le notizie circa la fondazione spagnola, che avvenne all'inizio del XVI secolo per mano del conquistatore Hernán Cortés.

    Durante un soggiorno in questa città, potrete ammirare il Palazzo Municipale, che si trova vicino al Parco Independencia.

    La struttura risale al XX secolo e al proprio interno conserva diversi reperti della civiltà Olmeca. Uno degli elementi più identificativi di Coatzacoalcos è certamente il cosiddetto Paseo de las Escolleras, che ricade nel Parque Hemiciclo a los Niños Héroes.

    Si tratta di una lunga banchina, di quasi un chilometro, che si affaccia nel punto in cui l'omonimo fiume della città sfocia nel Golfo del Messico. Merita una visita anche la Catedral de San José, che è l'emblema religioso della comunità. La sua facciata è riconoscibile per le due torri campanarie che incorniciano il prospetto principale.

    Tra le diverse attrazioni da ricordare, c'è anche il Museo del Faro. Situato presso la vicina Villa de Allende, è raggiungibile prendendo un'imbarcazione. La struttura un tempo era la casa del guardiano, oggi gli ambienti sono utilizzati per esporre i ritrovamenti olmechi, le foto d'epoca e altri oggetti che narrano le vicende storiche accadute in questi luoghi.

    Le numerose testimonianze della civiltà Olmeca propongono siti affascinanti e di grande interesse storico-culturale. San Lorenzo Tenochtitlán e Tres Zapotes, ad esempio, sono solo alcune delle località presenti nelle zone circostanti Coatzacoalcos, che meritano di essere conosciute.

    Inoltre, Coatzacoalcos, affacciandosi sul Golfo del Messico e sorgendo sulle sponde del grande fiume, offre diverse località balneari, ideali per praticare attività acquatiche o per dedicarsi al relax. Come ad esempio Las Barillas, un luogo dove il paesaggio è caratterizzato da fitte mangrovie.

    Sempre poco distante dal centro, è possibile scoprire anche alcuni interessanti contesti naturalistici, come Chinameca e Pajapan, dove si possono vedere diversi gruppi di cascate, come quella conosciuta con il nome di Cascada de San Pedro Soteapan.

    Hai bisogno di aiuto?