Nazione di residenza del conducente
MX
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Saltillo

    Noleggio Auto SaltilloIn Messico, nello Stato di Coahuila de Zaragoza, si trova la città di Saltillo, incorniciata da foreste lussureggianti e alte vette innevate.

    Volendo visitare questa località in piena libertà, è consigliabile prenotare un'auto a noleggio, prima della partenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, in modo da poterla ritirare comodamente all'Aeroporto di Saltillo.Il centro abitato dista meno di 16 chilometri dallo scalo internazionale, che offre tutti i principali servizi ai passeggeri.

    Cosa vedere a Saltillo

    Cattedrale di SaltilloLa città è circondata dalle catene montuose della Sierra Madre Orientale e della Sierra de Artaga. Esse sono mete ideali per gli amanti delle attività all'aria aperta, come il campeggio, il trekking oppure la mountain bike.

    L'aspetto naturalistico impreziosisce il paesaggio cittadino, ricco di palazzi in stile coloniale e architetture moderne. Saltillo è stata fondata nel XVIII secolo dal portoghese Alberto del Canto, coadiuvato dagli spagnoli. Inoltre, viene ricordato per essere stato il primo sindaco della città.

    L'edificio di culto più importante per la comunità locale è la Cattedrale di Santiago, dedicata a San Giacomo. É situata nel centro storico e si affaccia presso la Plaza de Armas. La facciata della chiesa colpisce i visitatori per la varietà delle decorazioni, che arricchiscono il prospetto principale.

    Iniziata nel 1745, la costruzione fu terminata nel 1800. L'incontro tra lo stile barocco e neoclassico scandisce questa struttura elegante e originale, contraddistinta dalla seconda torre campanaria, aggiunta nel XIX secolo ed alta ben 82 metri.

    All'interno sono conservati oltre 40 dipinti, tra cui alcune opere del pittore messicano Don Jose de Alcíbar. Da non perdere anche il Museo del Deserto che, dotato di una sezione dedicata ai fossili e ai resti di dinosauri, è un luogo ideale sia per adulti che per bambini.

    Per conoscere la secolare tradizione tessile messicana, la storia e le tecniche, vi consigliamo di visitare il Museo del Serape, dove è possibile ammirare i colorati tessuti, tipici di questi territori. A mezz'ora dalla città, e precisamente presso Narigua Valley, si trova immerso nella natura un sito archeologico di grande interesse storico.

    Infatti, in quest’area sono state rinvenute più di 150 incisioni su pietra, realizzate dalle tribù che anticamente abitavano in queste zone. Molto Interessante anche il Parco Nazionale Cumbres de Monterrey, che offre diversi itinerari escursionistici che portano alla scoperta di paesaggi unici.

    Inoltre, arrivando in queste zone, si può visitare la bellissima San Pedro Garza Garcia, nello Stato del Nuovo León, distante da Saltillo meno di 40 chilometri. Da questa città si raggiunge facilmente la capitale dello Stato Monterrey, detta la Città delle Montagne, circondata dalle cime della Sierra Madre.

    Hai bisogno di aiuto?