TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Veneto / Noleggio auto a Rovigo
Noleggio Auto Rovigo - Confronta le Offerte
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/05/2022
10:00
A
01/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto RovigoMeno appariscente di altre località venete, Rovigo rappresenta un luogo d’arte e cultura. Scopriamo insieme le bellezze che ha da offrire Rovigo a chi dovesse decidere di visitarla.

Cosa vedere a Rovigo?

RovigoDopo essere atterrati all'Aeroporto di Venezia e aver qui ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio messo a disposizione da TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di questa città.

Il punto da cui partire non può che essere Corso del Popolo, che si caratterizza per due aspetti: prima di tutto è la via commerciale della città, quella più ricca di negozi e locali, e in secondo luogo è il punto più vicino alla maggior parte dei monumenti e dei luoghi di interesse di Rovigo.

Rovigo ha due importanti piazze: Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza Garibaldi. Molto interessanti sono anche le chiese che qui si possono visitare, una di queste è la Chiesa della Beata Vergine del Soccorso, la cui edificazione risale all'inizio del 1600.

Da visitare assolutamente è anche il Duomo, intitolato a Santo Stefano, famoso perché la sua facciata non è mai stata portata a termine. L'idea della sua costruzione risale all'anno 1000, ma in concreto venne costruito tra il 1460 e il 1700.

Infine, non si può non citare la Chiesa dei Santi Francesco e Giustina, che dal punto di vista architettonico ha subito, nel corso del tempo, diverse modifiche, che si possono percepire dal fatto che questa chiesa ha tratti architettonici neoclassici e gotici.

Altri luoghi da vedere a Rovigo e dintorni

dintorni di RovigoMolto interessante è anche la Torre Donà, che è uno degli edifici medioevali più alti tra quelli arrivati fino ai tempi attuali ed è ciò che resta di un castello che venne costruito prima dell'anno 1000.

Meritano una menzione il Teatro Sociale e Palazzo Roncale: quest'ultimo ospita un polo museale molto interessante, all'interno del quale sono esposte alcune opere dell'arte del secolo appena trascorso.

Se Rovigo, come si può comprendere, ha tanto da offrire nonostante non sia una realtà troppo nota da un punto di vista turistico, lo stesso deve dirsi per alcune località che si trovano nei suoi dintorni.

Il riferimento è ad esempio ad Adria, la località che ha dato il nome al Mar Adriatico. Qui vi sono diverse cose da vedere, come ad esempio il Museo Nazionale Archeologico di Adria.