Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Belluno - Confronta le Offerte

    Noleggio Auto Belluno Una delle realtà venete che meritano di essere visitate è sicuramente Belluno, città che ha dato i natali al grande scrittore Dino Buzzati.

    Cosa vedere a Belluno?

    Belluno Una volta arrivati a Belluno e aver ritirato nell’apposito punto di ritirol’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, si può subito cominciare la scoperta della città, che si caratterizza per la presenza di un centro storico ben conservato e che ha davvero molto da offrire da un punto di vista culturale.

    La scoperta di Belluno non può che iniziare dal suo centro storico, dove spiccano la Piazza del Duomo e, ovviamente, il Duomo di Belluno, la cui edificazione risale al VII secolo, anche se è stato restaurato nel corso del 1700, come testimonia ad esempio il campanile.

    Sempre nel centro storico cittadino si trovano altri importanti luoghi, come ad esempio il Teatro Comunale, una delle istituzioni culturali più importanti di tutta la città.

    E che Belluno sia una città culturalmente molto viva, lo dimostra anche la presenza del Museo Civico, che si sviluppa su cinque piani e occupa uno spazio espositivo pari a tremila metri quadrati. Nelle sale che compongono questo importante museo si possono ammirare opere di diversi artisti del passato, in particolar modo dell'epoca rinascimentale.

    Viene dato ampio spazio ad alcune figure secondarie del Rinascimento, ed è proprio questo che caratterizza questo museo: il risalto che viene dato a queste figure che comunque sono state molto importanti, e a volte, per l’appunto, ingiustamente non considerate.

    Altri luoghi da vedere a Belluno e dintorni

    Piazza Belluno Dopo essere arrivati in Veneto in aereo si può ritirare l’auto a noleggio pressol'Aeroporto di TrevisoAntonio Canova, prenotata in precedenza grazie al servizio di TiNoleggio, per poi dirigersi verso Belluno e dedicarsi alla scoperta della città.

    La visita può cominciare dal Palazzo del Capitano di Giustizia, che venne edificato sul finire del secolo XIV e dalla Chiesa di Santa Maria dei Battuti.

    A proposito di religione, merita senza dubbio di essere visitato il Seminario Gregoriano, dove fu prima insegnante e poi rettore lo sfortunato Papa Luciani.

    Nei pressi del Seminario si trova uno dei simboli della città, ovvero la Fontana della Motta, dove si può osservare, ben visibile, lo stemma cittadino.

    Infine, merita di essere vista dal vivo, la Piazza delle Erbe, un altro dei luoghi simbolo della città.

    Va precisato che vi è molto da vedere anche nei dintorni di Belluno: basti ad esempio pensare a Villa Buzzati, che si trova poco fuori città e che è il luogo dove nacque il famoso scrittore.

    Tra i paesini in provincia di Belluno che meritano di essere visitati spicca Mel, realtà di circa 5000 abitanti, dove si trova una piazza intitolata a Papa Luciani e il Museo Civico Archeologico, non troppo esteso, ma decisamente interessante.

    Hai bisogno di aiuto?