Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Prato - Confronta le Offerte

    Noleggio Auto PratoA pochi km da Firenze, si trova una splendida cittadina ricca di storia e arte: stiamo parlandi di Prato! Penalizzata dalla vicinanza con la splendida Firenze, Prato è una città meno conosciuta, ma con molte attrattive artistiche e culturali.

    Cosa vedere a Prato?

    PratoUna volta atterrati all’Aeroporto di Firenze, e aver ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, si partire alla scoperta di Prato, centro legato alla storia e all’arte da un lato e ai tessuti dall’altro

    Prato è un'importante città della Toscana che conta una popolazione composta da quasi 200 mila abitanti. Il sito di maggiore interesse è il Duomo. L'edificio religioso più importante di Prato vanta migliaia di visite ogni anno da parte dei turisti in vacanza o di passaggio nel capoluogo dell'omonima provincia toscana.

    Situato in Piazza del Duomo, in pieno centro storico, vicino al Museo dell'Opera del Duomo, la struttura religiosa fu in origine l'unica chiesa del più antico insediamento pratese, datato al VI secolo.

    Invece, il Museo delPalazzo Pretorio rappresenta l'altro sito storico più visitato, sia italiani che stranieri. Situato vicino a Palazzo Magnolfi, il Palazzo Pretorio ha al suo interno un museo che ogni mese allestisce mostre particolarmente interessanti per il turista che è di passaggio da queste parti.

    Altri luoghi da vedere a Prato

    Fontana PratoLa città di Prato è famosa anche per il Castello dell'Imperatore, che si trova in Piazza Santa Maria delle Carceri. Chi non soffre di vertigini può salire lungo la gradinata del castello, fino a raggiungere il parapetto, da dove si può godere di un'ottima vista su tutta la città toscana e le aree intorno.

    Una delle particolarità dell'edificio è proprio la sua posizione, in pieno centro, che prende in contropiede i visitatori, abituati ad ammirare queste tipologie di costruzioni in luoghi più isolati, lontano dalla città.

    Altra tappa must per una visita a Prato è quella alle Cascine di Tavola, un parco bellissimo che si estende per circa 300 ettari, a sud della città toscana. Un luogo dove poter compiere lunghe passeggiata all'aria aperta durante la primavera e l'estate, insieme alla propria famiglia oppure da soli con il partner.

    L'area verde delle Cascine di Tavola è molto amata anche dagli abitanti di Prato, che vengono qui il fine settimana a trascorrere alcune ore a stretto contatto con la natura.

    Hai bisogno di aiuto?