TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Toscana / Firenze Aeroporto Peretola (FLR)
Noleggio auto Firenze Aeroporto Peretola (FLR) - TiNoleggio.it
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/05/2022
10:00
A
01/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggia un’auto all’Aaeroporto di Firenze

Il noleggio auto a Firenze aeroporto rappresenta un'opportunità non solo per lavoratori e professionisti, ma anche per turisti, italiani e stranieri, che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere il Capoluogo Toscano.

L'aeroporto di Firenze, intitolato al celebre navigatore Amerigo Vespucci, si trova nella frazione di Peretola, adiacente al quartiere di Novoli, dove si colloca uno dei più grandi poli universitari della città.

L'aeroporto ha dimensioni piuttosto piccole e possiede una sola pista lunga 1,750 km; tuttavia esso serve ogni giorno molti voli internazionali gestiti da compagnie come Lufthansa, Swiss, Alitalia, British Airways, KLM e Air France.

L'Aeroporto di Firenze-Peretola è stato inaugurato nel lontano 1931, anche se i primi voli di linea sono stati effettuati a partire dal 1986. Esso ha subito varie modifiche durante il corso degli anni, sia interne che per quanto riguarda la pista, che inizialmente misurava solamente 1 Km.

L'aeroporto Amerigo Vespucci è facilmente raggiungibile in auto, in quanto si trova proprio alla fine dell'autostrada A11 Firenze-Mare, in prossimità del casello autostradale Firenze Nord, per chi percorresse la Milano-Napoli (A1).

I viaggiatori che atterrano nel Capoluogo Toscano, possono ritirare un'auto a noleggio all’aeroporto di Firenze, prenotandola online con TiNoleggio prima della partenza.

Noleggio auto

Il Duomo e Santa Croce: due perle del centro di Firenze

Il centro storico di Firenze è un museo a cielo aperto: ricca di monumenti, opere d'arte e palazzi rinascimentali, la città ha un fascino che fa innamorare i tanti turisti che qui si recano in ogni periodo dell'anno.

Il Duomo di Firenze è senza dubbio una struttura architettonica d'impatto, che si impone sulla piazzetta circostante, insieme al Campanile di Giotto, situato in una posizione retrostante alla Chiesa, e al Battistero, nella realizzazione di una piazza dal valore artistico inestimabile, tuttora sede di storici negozi e caffetterie.

Da Piazza del Duomo si snodano le vie principali del centro storico fiorentino, come Via Roma e Via dei Calzaiuoli, che ospitano boutique di lusso di fama internazionale. Da Via Ghibellina, invece, si raggiunge Piazza Santa Croce, altra storica piazza fiorentina, sovrastata dalla iconica basilica che le dà il nome, dove sono sepolti personaggi come Michelangelo, Machiavelli e Galileo.

La Chiesa di Santa Croce è una delle più grandi chiese francescane e una delle massime espressioni del gotico italiano. All’interno, la Chiesa conserva tantissime opere artistiche pittoriche e scultoree, come L’annunciazione di Donatello, l’Ascensione di San Giovanni di Giotto e il Crocifisso di Donatello.

Noleggio auto a Firenze

Un giro in centro, tra le bellezze fiorentine

Passeggiare per il centro storico di Firenze è un'esperienza molto piacevole: dalle piazze principali si intersecano piccoli vicoli e stradine caratteristiche, piene di negozi e piccole botteghe tipiche, oltre alle numerose osterie e trattorie in pieno stile toscano.

Da Piazza del Duomo si arriva a Piazza della Signoria, sede di Palazzo Vecchio, da cui si sviluppa la Galleria degli Uffizi che, oltre a comprendere la Galleria delle Statue e delle Pitture, include anche il corridoio Vasariano e le collezioni di Palazzo Pitti.

A due passi dalla Galleria si trova Ponte Vecchio, simbolo della città rinomato per le sue gioiellerie, un tempo botteghe artigiane, ricavate in portici poi chiusi.

A pochi passi da Ponte Vecchio, è possibile ammirare la residenza del Granducato di Toscana, abitazione dei Medici, degli Asburgo-Lorena e dei Savoia: Palazzo Pitti. Al suo interno è ospitato un complesso museale di grande importanza, con capolavori di Raffaello, Tiziano e con le opere dei macchiaioli.

Ponte Vecchio a Firenze
Con una macchina a noleggio sui colli Fiorentini

Cosa vedere nei dintorni di Firenze

Firenze gode di una posizione strategica da cui partire per visitare gli altri luoghi della Toscana. Grazie all'auto noleggiata in aeroporto a Firenze, è possibile visitare i dintorni del capoluogo toscano, meritevoli anch'essi di escursione.

Fiesole, ad esempio, che domina Firenze da una collina, è di origine etrusca, come testimoniamo i reperti della vasta zona archeologica. Vi è poi la vecchia acropoli, in cui si trovano la basilica di S. Alessandro, la chiesa, il convento ed il Museo Missionario di S. Francesco. Da vedere, tra Firenze e Sesto Fiorentino, anche le ville Medicee, quali Villa di Castello e Villa La Petraia.

Villa di Castello, sede dell'Accademia della Crusca, vanta un bel giardino e la Grotta degli animali, una struttura stupenda con giochi d'acqua. Merita una sosta anche Prato, con le sue mura trecentesche, il Palazzo Comunale, il Museo del Tessuto, Piazza Duomo e la Cattedrale di Santo Stefano, con dipinti d'alto valore. Se poi ci si vuole spingere più lontano, impossibile non visitare città incantevoli e antiche come Arezzo, Siena, Pisa, Lucca e San Gimignano.

I dintorni di Firenze: Fiesole

Noleggio Auto Aeroporto Firenze senza carta di credito

Grazie a TiNoleggio puoi ritirare un’auto a noleggio all'Aeroporto di Firenze anche senza carta di credito!

In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e di consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!

Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron e Mastercard Debit), carta prepagata e Postepay: il noleggio auto all'aeroporto di Firenze senza carta di credito è accessibile a tutti!

Noleggio auto senza carta di credito
Noleggio auto low cost Aeroporto