Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Messina - Compara le Offerte

    Noleggio Auto MessinaMessina e i suoi dintorni sono tra i posti più belli e caratteristici di tutta la Sicilia, l'isola del Mediterraneo dalle tradizioni antiche. Qui è possibile trascorrere un piacevole soggiorno in ogni stagione dell'anno, gustando i sapori di questa terra ricca e generosa.

    Visitare Messina, la porta della Sicilia

    I monumenti di MessinaSituata proprio di fronte alla Calabria, Messina è anche conosciuta con l'appellativo di "Porta della Sicilia" proprio perchè rappresenta il punto di ingresso all'isola partendo dal "Continente" ed attraversando il Golfo di Messina.

    Per chi arriva in nave o in aereo è molto comodo e soprattutto conveniente il noleggio auto Messina offerto da TiNoleggio, che propone vetture pronte a soddisfare ogni esigenza di mobilità e prezzo.

    Da non perdere in città sono la Fontana di Orione situata in Piazza Duomo e le caratteristiche Quattro Fontane che si trovano ai quattro angoli tra via Cardines e via I Settembre 1847, oltre che alla Basilica dedicata alla Santa Maria Assunta che ospita uno degli orologi astronomici più complicati al mondo.

    Splendida, infine, è la vista che si gode da Castel Gonzaga, la fortificazione cinquecentesca eretta a difesa della città su una collina attraverso cui domina il golfo dall'alto: visitate da turisti in ogni stagione dell'anno, è il luogo perfetto per gettare uno sguardo a 360° su Messina e le sue coste.

    Le tradizioni di Messina 

    Città di MessinaIl servizio di autonoleggio a Messina permette di godere a pieno anche dei numerosi eventi folkloristici di questa terra ricca di tradizioni e storia. Il più importante e suggestivo è senza dubbio la Processione della Vara, che ha luogo ogni anno nel pomeriggio del 15 agosto, coinvolge numerosi fedeli ed attira visitatori da tutta la Sicilia e non solo.

    Durante questa celebrazione che unisce sacro e profano, infatti, circa duemila persone vestite di bianco e rigorosamente a piedi nudi portano in processione nelle vie principali della città la Vara, vale a dire un’antica macchina votiva che rappresenta tutte le fasi dell’Assunzione di Maria il cielo.

    Un evento religioso che si celebra proprio a Ferragosto, il giorno dell'Assunta, e al quale i messinesi sono molto legati.

    Le spiagge della costa messinese in auto

    Stretto di MessinaLa provincia di Messina racchiude le spiagge più belle della Sicilia e l'affito auto a Messina proposto da TiNoleggio è la soluzione ideale per visitarle in tutta comodità e secondo i proprio ritmi di viaggio.

    Non c'è che l'imbarazzo della scelta per godere di un mare cristallino e di uno spettacolo naturale senza pari: partendo ad esempio da Giardini Naxos e Taormina, che sono tra le località balneari siciliane più conosciuta al mondo. Sabbia, ciottoli e mare cristallino sono i tratti distintivi della spiaggia di Letojanni, altro meta imperdibile per chi ama il mare e gli sport acquatici.

    Ideali, invece, per chi cerca pace e relax lontano dalle stazioni balneari più affollate sono Scaletta Zanclea e Tipassi, due spiagge del messinese più appartate e dalle caratteristiche naturali davvero fuori dal comune.

    Fanno parte della provincia di Messina, infine, anche le splendide Isole Eolie che rappresentano uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo con Lipari, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi, Filicudi e Salina.

    Hai bisogno di aiuto?