Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Caltanisetta - Compara le Offerte

    Noleggio Auto CaltanissettaSituata nel cuore stesso della Sicilia, Caltanissetta è una città ricca di storia e tradizioni senza tempo. Un punto di partenza perfetto per visitare la zona circostante e scoprire borghi e località tra i più noti del Mediterraneo.

    Caltanissetta e i suoi monumenti

    I monumenti di CaltanissettaIl noleggio auto Caltanisetta, attraverso il sito TiNoleggio, è un'ottima soluzione per visitare la città nel suo complesso ed anche il territorio circostante.

    Caltanisetta è infatti una delle località più ricche di storia e cultura della Sicilia e i suoi monumenti lo testimoniano in modo perfetto: da non perdere sono il Castello di Pietrarossa risalante all'anno 1000 e poi i numerosi edifici religiosi. Tra questi spiccano la splendida Abbazia del Santo Spirito realizzata in stile romanico nel 1150 che presenta una pregevole vasca battesimale risalente al periodo della sua costruzione.

    Altro monumento molto interessante della città è la Chiesa di Sant'Agata che oltre all'interno dai ricchi decori in marmo, propone proprio annessa a sé il Collegio dei Gesuiti realizzato in uno spettacolare barocco, stile molto presente del resto i tutta la Sicilia.

    Tra gli eventi folkloristici da non perdere, infine, c'è il Mercato Strata 'a Foglia: si tratta di un mercato alimentare che si tiene ogni giorno nel cuore di Caltanissetta, in Via Consultore Benintendi, e che vanta una tradizione secolare. Oltre che per i prodotti del territorio quali frutta, verdura, pesce e carne, questo luogo tipicamente siciliano merita una visita per lo spettacolo offerto dai venditori che cercano in ogni modo di attirare l'attenzione dei clienti. proponendo un vociare allegro e colorato dal dialetto della regione. 

    In auto da Caltanissetta a Enna

    Torre di FedericoVicina a Caltanissetta di trova la città di Enna che può essere facilmente raggiunta in auto da chi si avvale del pratico servizio autonoleggio Caltanisetta: Enna è capoluogo di provincia ed un territorio ricco di storia e cultura. Da visitare sono senza dubbio il Castello di Lombardia e la Torre di Federico che, posti agli estremi opposti della città, furono un tempo strumenti strategici per la sua difesa visto che si trovano arroccati nei punti più alti ed infatti propongono un panorama mozzafiato.

    Bello è anche il Duomo di Enna che presenta all'esterno una maestosa scalinata mentre all'interno, tra i vari tesori, conserva un bassorilievo del '500 che raffigura sul marmo la nota scena cristiana di "San Martino e il povero".

    Alla scoperta dei dintorni: la bella Caltagirone

    CaltagironeCon il noleggio auto low cost a Caltanissetta è possibile esplorare in piena autonomia i dintorni della città e lanciarsi alla scoperti di borghi tipici dell'entroterra siciliano.

    Come ad esempio Caltagirone, che si trova ad est della città, e rappresenta uno dei luoghi più caratteristici della Sicilia. La sua particolare posizione geografica la rendono molto panoramica ed il fatto che sia arroccata su tre colli crea un suggestivo gioco di saliscendi.

    Proprio per questo tra le maggiori attrazioni di Caltagirone c'è la storica scalinata di ben 142 gradini realizzata da Giuseppe Gaicalone nei primi del '600 e completamente rivestita con maioliche colorate e decorate a mano.

    É d'obbligo per chi si trova in città visitare la bottega di una dei numerosi artigiani che lavorano la ceramica, che rappresenta un prodotto tipico di Caltagirone conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

    Hai bisogno di aiuto?