Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Agrigento - Compara le Offerte

    Noleggio Auto AgrigentoNoleggiare un'auto, appena arrivati nella meravigliosa Agrigento, è un'esigenza di molti turisti che, per qualche giorno o settimana, desiderano poter visitare e spostarsi comodamente, senza affidarsi ai trasporti pubblici o camminare sotto il sole cocente.

    Con un'auto a noleggio low cost ad Agrigento potrai visitare una tra le terre più belle del Mar Mediterraneo.

    Tra storia e magia: le bellezze di Agrigento

    I monumenti di AgrigentoQual è il monumento più famoso di Agrigento? Certamente la Valle dei Templi: si tratta di una valle caratterizzata da ben dieci templi in puro stile dorico e, tra questi, spicca certamente il Tempio Della Concordia.

    Si tratta di un paesaggio davvero suggestivo, unico, che lascia il visitatore a bocca aperta. Gli occhi dei turisti restano incantati dalla bellezza ed imponenza di questa struttura e, lo straordinario paesaggio, ha portato a considerare questo sito archeologico una location perfetta per eventi contemporanei come ad esempio sfilate di moda.

    Nello stesso sito è possibile ammirare anche necropoli, opere idrauliche, Agorà e ad altre imponenti costruzioni Greche, anche se i Romani, conseguentemente, collaborarono con proprie opere architettoniche.

    La vastità e bellezza di questo sito ha portato l'UNESCO a definirlo "Patrimonio dell'Umanità", infatti è il più esteso sito archeologico del mondo.

    Ovviamente Agrigento e la Valle dei Tempi sono raggiungibili anche in aereo. Basterà atterrare in uno dei scali principali siciliani e scegliere un'auto a noleggio dall'aeroporto di Palermo o all'aeroporto di Catania.

    Ad Agrigento oltre alla Valle dei Templi, sono presenti chiese, ville, costruzioni monumentali, imperdibili per chi ama fare un tuffo nelle civiltà del passato.

    Le attrattive di Agrigento

    Costiera di AgrigentoPer quanto riguarda i luoghi di più "recente" costruzione, da citare la le circa 20 piazze e una serie di teatri; tra questi c'è il Teatro Comunale costruito intorno alla metà dell'Ottocento, ma intitolato a Pirandello.

    Per restare in tema, a soli due chilometri dalla Valle dei Templi, i visitatori potranno ammirare la casa del celebre artista italiano sopracitato.

    Agrigento non è solo una città "culturale", ma spostandosi è possibile godere delle splendide spiagge, del verde dei suoi splendidi parchi e di numerosi giardini botanici.

    Insomma, Agrigento è davvero una delle più belle città della Sicilia e non solo e solo chi ha la fortuna di visitarla può confermare queste sensazioni, si resta incantanti, rapiti, affascinati dal contrasto tra il vecchio e il nuovo, tra il verde degli alberi e l'azzurro del mare cristallino.

    Hai bisogno di aiuto?