Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Alessandria - Confronta le Offerte

    Noleggio Auto Alessandria Una tra le città del Piemonte più interessanti è senza dubbio il capoluogo di provincia Alessandria, un borgo ricco di storia e di cultura. 

    Cosa vedere ad Alessandria? 

    Cattedrale Alessandria Dopo essere arrivati ad Alessandria e aver qui ritirato nell’apposito punto di ritiro l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta di questa elegante città che è stata tra le protagoniste del Risorgimento: basti pensare che è stata questa la città in cui per la prima volta sventolò il tricolore italiano.

    E a proposito di patriottismo, il primo luogo da visitare potrebbe essere il Monumento ai Caduti che si trova nei pressi della stazione ferroviaria della città e che, pur ricordando i caduti di tutte le guerre, è stato in particolare edificato a ricordo di chi perse la vita nel corso della Prima Guerra Mondiale.

    Recandosi verso il centro cittadino, caratterizzato per la presenza di diversi edifici storicamente molto interessanti, merita di essere visitato il Palazzo delle Poste. Vicino a questo edificio si trova tra l’altro la Cattedrale diAlessandria.  

    Sempre nella stessa zona si trova il Duomo, che piacerà molto a chi apprezza lo stile architettonico chiaramente neoclassico. Al suo interno vi sono diverse opere di arte sacra che sono senza dubbio da guardare con attenzione.

    Altri luoghi da vedere ad Alessandria e nei dintorni

    Alessandria Una volta atterrati all’Aeroporto di Torino Caselle e aver qui ritirato l’auto a noleggio, prenotata grazie al servizio di TiNoleggio, ci si può subito recare ad Alessandria e scoprire le grandi bellezze che questa città custodisce.

    Una di queste bellezze è sicuramente la Chiesa di Sant'Alessandro, che insieme a quella di San Giacomo alla Vittoria si contende il titolo di luogo di culto più importante della città dopo il Duomo.

    Ovviamente Alessandria è sede anche di importanti poli museali: se si dovesse essere costretti a fare una scelta su quale visitare si potrebbe optare per il Museo Civico, che racconta molto della storia della città da un punto di vista artistico.

    Per chi volesse visitare alcuni dei luoghi che si trovano nei dintorni di Alessandria c'è davvero l'imbarazzo della scelta: basti ad esempio pensare a Bosco Marengo, piccola realtà molto importante per tutti coloro che professano la religione cristiana, visto che è il paesino in cui nacque colui che poi divenne Pontefice con il nome di Pio V.

    In questa piccola realtà è decisamente affascinante il convento domenicano di Santa Croce, che senza dubbio è il luogo più interessante da visitare se si dovesse decidere di trascorrere un po'di tempo a Bosco Marengo.

    Hai bisogno di aiuto?