TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Marche / Noleggio auto a Pesaro
Noleggio Auto a Pesaro – Prezzi Low Cost
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/05/2022
10:00
A
02/06/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Pesaro Affacciata sul mare e attraversata dal fiume Foglia, Pesaro è una città balneare incastonata tra due colline costiere. Scopriamo quali tesori nasconde la splendida città nelle Marche.

Cosa vedere a Pesaro?

Paesaggio Pesaro Dopo essere atterrati all’aeroporto Rimini-Fellini e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, può iniziare la scoperta di questa cittadina marchigiana.

Pesaro, è una città a misura d’uomo, tra i siti storici di maggiore rilievo figura il Villino Ruggeri, la cui costruzione risale ai primi anni del Novecento, per volere dell'allora proprietario Oreste Ruggeri, industriale noto nel campo farmaceutico.

Per quanto riguarda lo stile, il Villino Ruggeri è uno degli esempi di edificio in stile Liberty più riusciti presente nel territorio delle Marche, ma non solo. Un altro pezzo d'epoca di grande valore a Pesaro è il Castello di Fiorenzuola di Focara, situato nell'omonima frazione del Pesarese.

Caratteristica la sua posizione, su una roccia a strapiombo di fronte all'Adriatico. Rappresenta l'attrazione più importante sita nel Parco naturale regionale del Monte San Bartolo. Gli appassionati della Divina Commedia di Dante possono ritrovare sulla porta il verso presente in uno dei capitoli dell'Inferno, volto a rievocare un episodio accaduto nei pressi del castello.

Altri luoghi da vedere a Pesaro

Pesaro Punto di ritrovo di migliaia di turisti ogni anno, Piazza del Popolo è il crocevia di storie e colori della città di Pesaro. Situata nel centro storico, la piazza principale del capoluogo omonimo di provincia marchigiano ogni anno ospita importanti eventi di cultura e spettacolo, per aumentare l'interesse da parte del turista nei confronti di una città che merita di essere visitata se si è nelle vicinanze.

Una volta terminato il tour nel centro di Pesaro, ci si può regalare una splendida escursione al Parco Naturale Monte San Bartolo. In molti concordano sul fatto che il parco sia un vero e proprio angolo di Paradiso, dove poter soggiornare anche per una o più notti, lontani dallo stress quotidiano della città e dalle vicine spiagge super affollate della riviera romagnola, per una vacanza verde e alternativa.