Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto a Imperia Stazione Ferroviaria – Scegli il Risparmio

    Noleggio Auto Stazione ImperiaImperia, uno dei capoluoghi di provincia della Liguria, quello più ad occidente, propone due città diverse unite insieme e garantisce a chi la visita sia il fascino antico di Porto Maurizio che quello più moderno di Oneglia, il tutto racchiuso tra la splendida costa e il territorio circostante ricchissimo di flora.

    La stazione di Imperia

    ImperiaLa Stazione di Imperia, inaugurata solo nel dicembre del 2016, sostituisce le due esistenti, situate ad Oneglia e Porto Maurizio, e si trova sulla linea che unisce Genova a Ventimiglia, una delle più utilizzate a livello nazionale.

    Le due stazioni soppresse si trovavano sulla linea a binario unico, mentre la nuova ha quattro binari. A disposizione dell’utenza ci sono due fabbricati viaggiatori dove si trovano numerosi servizi. Chi giunge in treno ad Imperia, presso la stazione trova la possibilità di ritirare direttamente qui l’auto a noleggio, dopo averla prenotata in precedenza con il servizio di TiNoleggio.

    Cosa vedere in una visita a Imperia

    ImperiaImperia è una città di mare e mostra tutta la bellezza tipica delle località della riviera, a cui si accompagnano alcuni richiami allo stile "continentale", sia francese, visto che si trova a pochi chilometri dal confine francese, che inglese, visto che furono proprio i turisti d’Oltremanica a renderla famosa come meta turistica.

    Oneglia e Porto Maurizio, che la formano, separati tra di loro tra un torrente, l’Impero, che ha dato poi il nome alla città unita, sono diversi, con la parte più antica, Porto Maurizio, e quella più moderna, Oneglia.

    Una delle maggiori attrazioni è certamente il Duomo di Porto Maurizio, eretto nell’arco di 70 anni, dal 1781 a metà del 19esimo secolo. Di stile neoclassico, il Duomo è la maggiore chiesa della regione con i suoi 3000 metri quadri di superfice, ed ospita al suo interno molte sculture e dipinti di artisti dell’ottocento.

    Altri monumenti di interesse sono il Santuario di Santa Croce e il Loggiato di Santa Chiara. Nel centro storico di Porto Maurizio il turista si può perdere nei "carruggi", e trovare Palazzo Lavagna, Palazzo Strafforello, il Teatro Cavour oppure la casa dove nacque il famoso ammiraglio Andrea Doria.

    Il Duomo di Oneglia, di epoca settecentesca, e dedicato a San Giovanni Battista: è in stile tardo barocco e anche al suo interno si trovano molte opere di artisti locali di sicuro interesse. Altri monumenti da visitare sono il Collegio degli Scolopi, situato in piazza Ulisse Calvi, e Villa Grock che si trova nella zona residenziale situata sulla collina e costruita in stile liberty.

    Riguardo alla gastronomia, Imperia offre i piatti tipici della cucina ligure e la possibilità di acquistare un ottimo olio, magari ottenuto da olive taggiasche. Molto interessanti anche i dintorni con le località turistiche di Diano Marina, Cervo e San Bartolomeo a mare.

    Hai bisogno di aiuto?