TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Lazio / Noleggio auto a Latina
Noleggio Auto a Latina – Prenota Ora
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
28/05/2022
10:00
A
30/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Latina Tra le realtà più interessanti del Lazio spicca sicuramente Latina, città famosa perché è la più grande tra quelle che sono state fondate durante il periodo fascista. E dal punto di vista architettonico questa città è ancora oggi simbolo di quel periodo.

Le piazze principali di Latina

Latina Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Roma Fiumicino e aver ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata grazie al servizio messo in campo da TiNoleggio, si può subito andare alla scoperta di Latina, città che un tempo era nota con il nome di Littoria e la cui costruzione iniziò alla fine del 1932 per volere di Mussolini in persona.

Senza dubbio il primo luogo da visitare risulta Piazza del Quadrato, che è stata la prima parte della città ad essere edificata, nonché prima zona della bonifica preventiva che venne eseguita.

I portici di questa piazza si caratterizzano per la presenza di alcune statue a tematica agricola, mentre al centro si trova una fontana che doveva rappresentare, nell'idea del regime, il simbolo della nascita della città.

Nei pressi della piazza si trova il Museo della Terra Pontina, che racconta con dovizia di particolari la storia della nascita di Latina e ciò che vi era prima che tale realtà vedesse la luce.

La seconda piazza più importante di Latina è Piazza dei Bonificatori, dove si trova il palazzo della Posta: questo edificio si caratterizza per il fatto di essere stato progettato da Angiolo Mazzoni del Grande, uno degli esponenti più importanti del futurismo.

Altri luoghi da vedere a Latina

Paesaggio Latina Proseguendo nel proprio tour alla scoperta di Latina si arriva al Palazzo del Governo, dove si possono trovare alcuni iscrizioni con testi di Mussolini.

Molto interessante è anche il Monumento ai Caduti, che si innalza per 15 metri e che ricorda coloro che sono periti nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Molto interessante è anche la Chiesa di San Marco, senza dubbio uno dei luoghi di culto più importanti di tutta Latina. Dell'epoca fascista, oltre al palazzo della Posta già citato in precedenza, rimangono il Palazzodel Fascio e il Palazzo Emme, che sono senza dubbio una importante testimonianza storica di quel periodo.

Infine, nei pressi di Latina si trova una riserva naturale che vale davvero la pena visitare. Il riferimento è al Parco Nazionale del Circeo, che in parte si trova nel territorio di Latina e che è senza dubbio indicato per quanti apprezzano le oasi naturalistiche.

Se Latina ha tanto da offrire, lo stesso deve dirsi per alcuni località limitrofe, come ad esempio il piccolo borgo di Bassiano, dove non solo si trovano luoghi interessanti come il Santuario del Crocifisso, ma dove si può soddisfare anche il palato, grazie al noto prosciutto locale.