TiNoleggio / Noleggio auto / Italia / Lazio
Noleggio Auto nel Lazio - Scopri le Offerte
Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
28/05/2022
10:00
A
30/05/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Il Lazio, situato nell'Italia centrale, è la regione della capitale, Roma.

Per estensione permette di poter spaziare dal Mar Tirreno agli Appennini, dal turismo stagionale al turismo culturale imponente durante tutto l'arco dell'anno.

Roma, inoltre, racchiude la piccola enclave della Città del Vaticano (residenza del Papa).

Le coste del Lazio

Le coste del LazioSono presenti i Monti Cimini, Valsini, Sabatini, Simbruini, Lepini, Ausoni e i monti della Laga.

Il Lazio è ricco di zone collinari. Queste alture, inoltre, celano la loro origine vulcanica e ospitano fantastici laghi (Bolsena, di Vico e di Bracciano) famosi per i panorami, per il turismo e per la balneazione. Le coste laziali vanno dalla Valle del Tevere alla Maremma e sono sabbiose, molto basse e regolari.

Le uniche eccezioni sono il promontorio di Gaeta e il Monte Circeo. Sono molto popolari anche le sei isole dell'arcipelago Pontino. Visitare questa regione è abbastanza agevole e la si può raggiungere servendosi delle stazioni ferroviarie dei vari capoluoghi (Viterbo, Rieti, Roma, Frosinone e Latina) e delle località maggiori, dei più importanti aeroporti Ciampino e Fiumicino e dei più grossi porti (Civitavecchia).

Noleggiare un'auto nel Lazio, in uno di questi punti di scalo, permette di muoversi in piena libertà all'interno della regione per poi lasciarla presso i vari punti di riconsegna.

Roma: Capitale di bellezze 

Il Colosseo di RomaRoma è il comune più popoloso e più esteso d'Italia ed è tra le maggiori capitali europee per grandezza del territorio.

Per la sua posizione strategica, la città gode di un tipico clima mediterraneo, particolarmente mite e confortevole nei periodi primaverili ed autunnali mentre nel periodo estivo,quando viene invasa maggiormente dal flusso turistico, è caldo ,umido.

Ricca di storia e di fascino artistico, Roma è una delle principali città del mondo per la sua storia millenaria che riesce a coinvolgere e accogliere allo stesso tempo il visitatore.

I suoi monumenti ricalcano fedelmente ogni singola epoca che ha caratterizzato la sua storia. Infatti si possono incontrare: la Basilica di Santa Maria Maggiore, fatta erigere da papa Sisto III tra il 432 e il 440, l’Arco di Costantino, inaugurata tra il 315-325.

Oltre a questi simboli, maggiore risalto a livello internazionale hanno la lupa capitolina, statua bronzea raffigurante la leggendaria lupa che allattò i due gemelli Romolo e Remo; il Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo romano, riconosciuto, nel 2007, come una delle sette meraviglie del mondo.

Il Cupolone, altro none è che la cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano, che domina tutta la città e simboleggia il mondo cristiano.

Per arrivare a Roma è facile soprattutto per le sue moderne e innovative infrastrutture,in quanto dispone di due aeroporti pubblici, capaci di accogliere la moltitudine di persone che vengono quotidianamente a visitare la capitale.

Il sito propone il noleggio auto all’aeroporto di Fiumicino e il noleggio auto all’aeroporto di Ciampino offrendo la possibilità al visitatore di scoprire e ammirare le bellezze romane.

Ma non solo per tutti quelli che viaggiano in aereo c'è questa possiblità, anche e soprattutto per coloro che arrivano in treno o in autobus vi è la possibilità di noleggiare un'auto a Roma, per godersi la città eterna con i mezzi che Tinoleggio vi mette a disposizione.

Frosinone: industria laziale

FrosinoneÉ identificata come capoluogo della Ciociaria, ed è un centro industriale e commerciale che è un importante nodo di comunicazione del Lazio meridionale ma anche di tutto il meridione

Situata su di un colle che domina la Valle del Sacco, Frosinone è circondata dai monti che delimitano la valle, ossia gli Ernici a Nord e i Lepini ad Est e a Sud, dove si intravedono gli Ausoni.

Il territorio comunale è attraversato dai torrenti Cenicia e Rio e dal fiume Cosa, il cui flusso, sia per cause naturali che per la captazione delle sue acque, è ormai estremamente ridotto.

Il suo clima è di tipo semi-continentale, a causa della distanza dal mare e della posizione collinare, a poca distanza da catene montuose di un certo rilievo.

Tra le sue maggiori attrattive possiamo ricordare: il Grattacielo dell’Edera, che è stato uno dei promotore del boom economico negli anni ’60 visto che fu uno dei primissimi edifici dove è sorta l’imprenditoria privata; il Monumento a Nicola Ricciotti, che lo si può ammirare nella piazza centrale della città,ed è dedicata al patriota di origini ciociare,era uno delle figure di spicco panorama del risorgimento italiano.

Tutto ciò è possibilie visitare grazie ai mezzi che il sito mette a disposizione noleggiando un'auto a Frosinone, che soddisfi tutte le vostre esigenze.

Latina: città tutta da scoprire

Piazza del Popolo LatinaÈ la più giovane città d’Italia essendo fondata solamente il 18 dicembre 1932 con il nome di Littoria. Solo successivamente, poi nel 1946 prese la denominazione odierna. Latina sorge nel cuore dell'Agro Pontino, in un territorio in larga parte pianeggiante e si trova a pochi chilometri dal Mar Tirreno e dai rilievi montuosi dei monti Lepini.

Ovviamente a beneficiare di ciò è il clima che relativamente caratterizza l’inverno con delle temperature miti mentre in estate sia ha tendenzialmente un clima temperato con qualche punta continentale.

I luoghi di interesse nella città sono: il centro storico, che è uno dei più importanti nell’Italia ed è candidato a diventare Patrimonio dell’UNESCO, la piazza del popolo, sede del municipio con la caratteristica Torre Civica e la famosa Fontana della Palla al Centro.

Nel territorio comunale inoltre ricade l'estremo settentrionale del Parco Nazionale del Circeo, in particolare l'intero Lago di Fogliano, noto anche per le sue numerose visite annuali. Per ammirare tutte queste bellezze, per coloro che arrivano nella città da molto lontano, ma non solo, vi è la possibilità di noleggiare un' auto a Latina per godersi in tutta comodita queste meraviglie.

Esplorare il Lazio on the road 

Lazio on the roadPer effettuare una prenotazione bisogna inserire la data prevista per il ritiro e la consegna e il genere di automezzo desiderato. Una volta selezionata la combinazione ideale tra le offerte disponibili, si devono inserire i dati personali per ultimare l'ordine.

I principali operatori di noleggio auto presenti in Lazio sono: Abc Rent, Budget, Frentona Rent, Vipernolo, GT Garage, Auto Escape, Targa Rent, Fast Rent, Hertz, Sixt, Auto Europa, Travelcar, Abrate, Beltrani, Pons, Gimax, Top CAR, Silver Rent, Avis, Motorglobe, Maggiore, Autoeurope, Morini Rent, Comecar, Massucco ed Europcar.

Ben dislocati sul territorio sono presenti banchi noleggio, con personale altamente qualificato e preparato, specializzati anche in furgoni, moto, camper, auto di lusso, limousine, matrimoni, pullman e noleggi a lungo termine.

I principali punti di ritiro e riconsegna si trovano a Roma, Anagni, Cassino, Colleferro, Formia, Orte, Rieti, Grottaferrata, Tivoli, Aprilia, Ceprano, Sora, Latina, Velletri, Civitavecchia, Fiumicino, Pomezia, Viterbo, Gaeta, Monterotondo, Atina, Frosinone, Frascati, Nettuno, Sabaudia, Ferentino e Fiano Romano. 

Noleggio auto nel Lazio

TiNoleggio è uno dei leader per il noleggio auto nel Lazio. Cosa aspetti? Dai un'occhiata alle offerte.

Noleggiare un'auto nel Lazio è senza dubbio la soluzione migliore per muoversi in totale comodità nella regione. Grazie ai servizi di TiNoleggio sarà molto facile scegliere un'auto da prendere a noleggio, tra i tanti modelli presenti. Trova quella più adatta alle tue esigenze tra una vasta gamma di veicoli.

L'affitto di un'auto nel Lazio conviene per chi cerca un modo pratico ed economico per muoversi nella regione.

Le ultime destinazioni del noleggio auto e furgoni