Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Cesena - Scopri gli Sconti

    Noleggio Auto Cesena A metà strada fra Forlì e Rimini, nel cuore dell’Emilia-Romagna, si trova Cesena, una cittadina graziosa e a tratti sorprendente.

    Cosa vedere a Cesena?

    Castello Cesena Dopo essere arrivati a Cesena e aver ritirato l’auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio, si può subito cominciare a visitare questa splendida città, che deve molta della sua bellezza al periodo in cui fu dominata dalla Signoria dei Malatesta.

    Il primo luogo da visitare nella città romagnola non può che essere la Biblioteca Malatestiana, uno dei tanti lasciti del periodo a cui si è appena accennato, e che è tra le biblioteche più affascinanti in assoluto tra quelle italiane.

    Qui si possono trovare davvero dei tesori dal valore inestimabile, perfettamente conservati. E non è un caso che l'Unesco l'abbia fatta da tempo rientrare nei beni e monumenti Patrimonio dell'Umanità.

    Successivamente vale la pena visitare la Rocca, che si caratterizza per il fatto di essere una delle più imponenti di tutte quelle che si possono ammirare in Emilia-Romagna.

    Qui si trova anche uno dei poli museali più importanti di tutta la regione, ovvero il Museo dell'Agricoltura: visitarlo permette di conoscere la storia, non solo di Cesena ma di tutta l’Emilia-Romagna, con un focus su un settore, quello agricolo, che ancora oggi è tra quelli più importanti.

    Altri luoghi da vedere a Cesena e dintorni

    Piazza Cesena Arrivati in Emilia-Romagna in aereo e dopo aver ritirato l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio di TiNoleggio, direttamente all'Aeroporto di Rimini Miramare, ci si può subito dirigere a Cesena e scoprire le tante bellezze che questa città ha da offrire a chiunque decida di visitarla.

    Il proprio tour potrebbe ad esempio iniziare dal centro della città, il quale si caratterizza per il fatto di essere un perfetto mix tra passato e presente.

    Molto interessante è la Cattedrale di San Giovanni Battista, che senza dubbio è uno dei luoghi di culto più importanti di tutta Cesena.

    Imperdibile da un punto di vista architettonico è anche il Teatro Alessandro Bonci, che si caratterizza per il fatto di essere uno degli esempi più belli dello stile neoclassico in Italia.

    Ma tornando a parlare di musei, non si può non citare il Museo Archeologico, che si caratterizza per la presenza di diversi reperti di epoca romana. Ma se Cesena ha tanto da offrire, non sono da meno le realtà che si trovano nei suoi dintorni.

    Basti ad esempio pensare al borgo di Monteleone, uno dei più antichi di tutta Italia e che è tra le mete turistiche più gettonate da quanti amano le realtà medioevali italiane.

    Tra i tanti luoghi da vedere in questo borgo si può citare la Chiesa di San Biagio, che pur essendo molto semplice da un punto di vista architettonico risulta forse per questo così affascinante.

    Hai bisogno di aiuto?